Vai al contenuto
PLC Forum

Maledetto Lampadario Con Attacchi G9

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi mi sto esaurendo sono 2 volte che mi cambiano il lampadario della camera con i famigerati portalampade G9........quelle picoline alogene

Il problema e' che una delle 6 lampade non funziona e cio' e' dato dal fatto che sono infilati a pressione i fili dietro questo tipo di portalampade(giusto?) la fase e' ben stretta da quelllo che ho potuto notare tirando il portalampade xche' a smontarlo non se ne parla,ma il neutro e' appena appoggiato.

Mi spiego meglio se muovo il portalampade riesco a far toccare il neutro col "morsettino" e funziona ma col calore prodotto dalle G9 da 40W(le piu' basse tra l'altro) si stacca nuovamente dopo un po' di ore.

Siccome e' nuovo ne ho ordinato la sostituzione, me ne hanno portato un'altro (all'apparenza usato :angry: ) e indovinate un po' stesso difetto una lampada non va'..............chiamo il negozio e mi incaxxo.......loro si scusano e dicono che lo sostituiranno nuovamente al piu' presto.

Ora sono riuscito a far toccare il neutro e funziona,sembra che anche tenendolo acceso x un po' il calore non lo stacchi dalla propria sede.............ma posso stare con l'idea che quel filo tocca e non tocca i contatti?

Tra l'altro non e' il massimo della sicurezza che ne dite?

Me lo faccio cambiare col rischio che il prossimo faccia la stessa cosa e anche a + lampade o mi tengo quello che apparentemente sono riuscito a far funzionare?

saluti ;)

Inserita:

fossi in te cambierei completamente genere... :lol:

Inserita: (modificato)

Lo so' atti ma e' un bel lampadario e poi e' in coordinato coi lumetti e la piantana che sembra non diano problemi:lol:

Modificato: da Gianluca1976