pino37 Inserita: 1 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 10 minuti fa, UABC80 ha scritto: A questo punto tutto può essere. Quando facevo riparazioni a domicilio m'è successo più d'una volta che queste cose fossero causate da un morsetto lento sul magnetotermico del quadro elettrico o lo stesso magnetotermico guasto, però in quel caso era lui a scattare e non il contatore. Solo un paio di volte ho trovato contatori difettosi, quindi non è da escludere che il problema sia lì Una volta poi un cliente che aveva la resistenza della lavatrice in dispersione escluse il differenziale "perché saltava sempre" col risultato che col tempo s'era incollata al supporto, quindi mi aspetto di tutto… Ok grandissimi, grazie. Adesso proverò accendendo la lavatrice e poi la piastra griglia ortaggi da 2000 watt. vediamo cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 1 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 aggiornamento: dopo aver acceso la piastra da 2000watt il contatore enel si stacca e mi scrive arresto per aver superato del 28% la potenza massima. Adesso mi rendo conto che la lavastoviglie non abbia nulla. è stata smontata inutilmente. il problema è l'impianto e o il salvavita. mahhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 37 minuti fa, pino37 ha scritto: dopo aver acceso la piastra da 2000watt il contatore enel si stacca e mi scrive arresto per aver superato del 28% la potenza massima. Se hai acceso contemporaneamente lavatrice e piastra è normale che scatti il contatore perché la resistenza della lavatrice da sola ciuccia circa 2 kW, altrimenti bisogna indagare. Hai un contratto da 3 kW o superiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 9 ore fa, pino37 ha scritto: Ho inserito il fono e dopo 5 minuti di utilizzo si è staccato il contatore enel!! anche con la lavastoviglie staccata salta il contatore Il Phon al massimo sono 2kw, non dovrebbe staccare il contatore, a meno che non hai attaccato altro. Procurati una pinza amperometrica e spegnendo tutto in casa, meglio ancora abbassando tutto nel centralino, non dovresti avere assorbimento. Misura direttamente sulla fase in uscita al contatore. 8 ore fa, reka ha scritto: Mi pareva strano, il contatore lo dice se è saltato per esubero di potenza! il messaggio rimane fuori parecchio tempo! Infatti, che messaggio esce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 1 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 grazie a tutti voi. Ho acceso solo la piastra ,no la lavatrice. Ovvio che non supero i 3kw. Quindi adesso chiamo lenel forse mi hanno ridotto la potenza massima per una bolletta non ricevuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 in ogni caso il contatore da il messaggio "esubero potenza oltre il ...%" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 15 ore fa, pino37 ha scritto: Quindi adesso chiamo lenel forse mi hanno ridotto la potenza massima per una bolletta non ricevuta. se pigi il bottone del contatore c'è scritto direttamente su quello se ti stanno limitando la potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 (modificato) Il 1/6/2022 alle 16:57 , pino37 ha scritto: dopo aver acceso la piastra da 2000watt il contatore enel si stacca e mi scrive arresto per aver superato del 28% la potenza massima Da cui potenza massima prelevabile = 2000÷1,28 = 1562,5 VoltAmper, circa1500W . Buona serata ! Modificato: 2 giugno 2022 da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 Quote Quindi adesso chiamo lenel forse mi hanno ridotto la potenza massima per una bolletta non ricevuta. Se entri nel tuo account nel sito, puoi verificare se ci sono bollette non pagate, e provvedere al pagamento, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati