jackdim Inserito: 15 settembre 2007 Segnala Inserito: 15 settembre 2007 salve mi sapreste dire come funsiona l'orologio per la luce scala? l'orologio presenta un regolatore centrale che fa ruotar in senso orario dei numeri da 0 60 e contemporaneamente fa ruotare dei numeri piu esterni decrescenti da da 24 a 1 a questi ultimi corrispèondono tante levette che si aprono o chiudono. in basso a destra c'è una freccia che indica i diversi numeri da 1 a 24 al girare del regolatore.gentilmente mi dite come si combinano tutti questi parametri affinche si possa accendere la luce soltanto dalle 16 alle 06grazie
Pasquale Galiero Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Vedi agendo sul regolatore centrale imposti lora attuale girando in senso orario noterai il movimento delle due lancette stampate sul relé ipotiziamo che sono le 20,00 dovrai agire sul regolatore e far corrispondere le come un normale orologio in effetti e un orologio ora se vuoi impostare l"accensione e lo spegnimento delle luci devi fare cosi nel tuo caso Con un cacciavite sposta verso esterno le levette corrispondene al numero 16 fino al numero 6 in effetti in posizione interna e off e spostate estere on
Pasquale Galiero Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Ricordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo funzionera in modo corretto
Del_user_23717 Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Inserita: 16 settembre 2007 Ricordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo funzionera in modo correttomi pare che manchi un s... può essere??
jackdim Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2007 ho fatto come mi hai descritto....succede pero che la luce scala rimane sempre accesa...., cosa puo essere poi.... oggi ho controllato l'orario ed è rimasto sempre quello che ho memorizzato ieri è regolare?grazie
Ivan Botta Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Inserita: 16 settembre 2007 poi.... oggi ho controllato l'orario ed è rimasto sempre quello che ho memorizzato ieri è regolare?Non è normale, all'interno dell'orologio c'è un piccolo motorino che aziona l'avanzamento dell'ora, molto probabilmente o si è guastato il motorino o si è rotto l'ingranaggino sopra allo stesso, ti conviene sostituire l'orologio con uno di tipo digitale.
Pasquale Galiero Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Inserita: 16 settembre 2007 Mi correggoRicordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo non funzionera in modo corretto jackdim ma ai collegato la 220V a l'orologio questa serve per farlo funzionare comunque per accertarti se funziona basta che metti l'orecchio vicino se senti il tic tac questo funziona,e probabbile che tu non abbia dato l'alimentazione a l'orologio
Messaggi consigliati