Vai al contenuto
PLC Forum

Arologio Luce Scala - come funsiona

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi sapreste dire come funsiona l'orologio per la luce scala?

l'orologio presenta un regolatore centrale che fa ruotar in senso orario dei numeri da 0 60 e contemporaneamente fa ruotare dei numeri piu esterni decrescenti da da 24 a 1 a questi ultimi corrispèondono tante levette che si aprono o chiudono. in basso a destra c'è una freccia che indica i diversi numeri da 1 a 24 al girare del regolatore.

gentilmente mi dite come si combinano tutti questi parametri affinche si possa accendere la luce soltanto dalle 16 alle 06

grazie

Pasquale Galiero
Inserita:

Vedi agendo sul regolatore centrale imposti lora attuale girando in senso orario noterai il movimento delle due lancette stampate sul relé ipotiziamo che sono le 20,00 dovrai agire sul regolatore e far corrispondere le come un normale orologio in effetti e un orologio ora se vuoi impostare l"accensione e lo spegnimento delle luci devi fare cosi nel tuo caso Con un cacciavite sposta verso esterno le levette corrispondene al numero 16 fino al numero 6 in effetti in posizione interna e off e spostate estere on

Pasquale Galiero
Inserita:

Ricordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo funzionera in modo corretto

Inserita:
Ricordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo funzionera in modo corretto

mi pare che manchi un s... può essere?? :)

Inserita:

ho fatto come mi hai descritto....

succede pero che la luce scala rimane sempre accesa....,

cosa puo essere

poi.... oggi ho controllato l'orario ed è rimasto sempre quello che ho memorizzato ieri è regolare?

grazie

Inserita:
poi.... oggi ho controllato l'orario ed è rimasto sempre quello che ho memorizzato ieri è regolare?

Non è normale, all'interno dell'orologio c'è un piccolo motorino che aziona l'avanzamento dell'ora, molto probabilmente o si è guastato il motorino o si è rotto l'ingranaggino sopra allo stesso, ti conviene sostituire l'orologio con uno di tipo digitale.

Pasquale Galiero
Inserita:

Mi correggo

Ricordati se non regoli l"ora attuale dell"orologio questo non funzionera in modo corretto ;)

jackdim ma ai collegato la 220V a l'orologio questa serve per farlo funzionare comunque per accertarti se funziona basta che metti l'orecchio vicino se senti il tic tac questo funziona,e probabbile che tu non abbia dato l'alimentazione a l'orologio :rolleyes: