marcello401 Inserito: 1 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2022 Il prossimo lunedi dovrò montare un condensatore remoto al cui interno è montata una ventola trifase con controllo rotazione elettronico. Dallo schema ricevuto ho capito che devo collegare i fili 8-12 del ventilatore sul morsetto 5-6 del controllore elettronico. La cosa che non ho capito come faccio a capire quali sono i fili 8-12 del ventilatore avendo due cavi pentapolari al cui interno i fili sono colorati ma non numerati? Uno dei 2 cavi ha tre fili neri numerati l1-l2-l3 e quindi ho capito che sono i fili della trifase..gli altri due fili bianchi a cosa potrebbero servire? L'altro cavo pentapolare dovrebbe avere i 2 fili per la 0-10V necessari alla rotazione graduale della ventola. Chiedo lumi..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello401 Inserita: 1 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2022 Scusate ..sarà la stanchezza di queste settimane di caldo..ma ora con calma ho visto che tutti i colori dei fili sono numerati nello schema in basso della ventola. Post da cancellare se volete. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati