Dan850 Inserito: 2 giugno 2022 Segnala Inserito: 2 giugno 2022 Ciao a tutti, premetto di non capirne nulla di citofonia, vorrei chiedere a voi competenti se quello che vi riporterò sotto è normale. Premetto di non essere riuscito, nonostante ripetuti solleciti all'amministratore, ad avere informazioni circa il modello dell'impianto. Avevamo un vecchio sistema Urmet, e quello che posso dire per certo è che il nuovo è Bticino. Siccome molti condomini non erano d'accordo per il videocitofono, è stato deliberato che: la pulsantiera avrebbe avuto la cam, i condomini avrebbero potuto scegliere tra video o solo voce. Io, per problemi economici, ho optato per solo voce. Ho una latenza assurda (sono all'ultimo piano) : più di 5 secondi, e a volte, semplicemente, la voce appartamento- pulsantiera non arriva. Premetto che l'azienda che ha fatto il lavoro mi ha assicurato che è stato rifatto il cablaggio. Temo, per le poche informazioni recepite durante la installazione, che se i videocitofoni occupano la linea (tipo... utilizzarli per dare un occhio a quello che accade fuori), gli altri si troveranno la linea occupata. L'azienda nega, io per certo da un vecchio analogico che andava alla perfezione mi ritrovo con sto coso dove hai voglia a dire "chi è". Sotto il più delle volte non arriva o, se arriva, arriva con un lag che secondo me non è normale. Ma forse è normale e mi sbaglio io. Mi date un consiglio? Grazie in anticipo.
Ivan Botta Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Effettivamente parrebbe una cosa anomala questa latenza, ma gli atri condomini lamentano lo stesso problema? Se tanto mi da tanto, chi ha il video, dovrebbe aver problemi maggiori. Prova a verificare e facci sapere.
Roberto Garoscio Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Non conosco il prodotto Bticino ma, la chiamata in tutti i sistemi deve avere la precedenza su qualsiasi servizio di autoinserzione.
click0 Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 3 ore fa, Dan850 ha scritto: Temo, per le poche informazioni recepite durante la installazione, che se i videocitofoni occupano la linea (tipo... utilizzarli per dare un occhio a quello che accade fuori), gli altri si troveranno la linea occupata. ma è anche normale, il primo che "occupa" l'impianto videocitofonico ha la precedenza si lavora praticamente a uno alla volta (quello che sarebbe il segreto di conversazione) la tua è una situazione anomala
Roberto Garoscio Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 1 ora fa, click0 ha scritto: ma è anche normale, il primo che "occupa" l'impianto videocitofonico ha la precedenza si lavora praticamente a uno alla volta (quello che sarebbe il segreto di conversazione) la tua è una situazione anomala No, non è normale, uno alla volta sicuramente ma per quanto riguarda le sole chiamate, con precedenza sui vari posti esterni a chi è già in comunicazione, senza ombra di dubbio su un sistema serio una autoinserzione non può tenere bloccato l’impianto.
Messaggi consigliati