Mario2021 Inserito: 2 giugno 2022 Segnala Inserito: 2 giugno 2022 Salve a tutti ho provato con il Megger a testare alcuni coppie di secondarie Telecom avviando il test con il Megger a 250v nei primi secondi mi da il valore esempio 130.70 dopo qualche istante mi indica tipo se fosse interrotto ovviamente sia con polo A e terra sia con polo B e terra e a volte anche posizionando i puntali su A e B. Mi potete aiutare ? Grazie
Domenico Maschio Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Ciao , di che megger si tratta ? presumo digitale . I valori che hai scritto cosa sono ,130 Mhom ? poi 70 Mhom ? Le coppie misurate devono essere aperte da entrambi i lati , altrimenti oltre a misurare erroneamente l'apparato che si trova , lo bruci pure con 250 volt . I migliori megger sono quelli ad ago ( analogici ) perchè si vede molto bene sia il valore di isolamento ,ma anche la " carica "delle coppie o dei fili verso terra appena lo colleghi , in questo modo riesci anche a capire se è presente tutta la lunghezza del cavo . Facci sapere
Mario2021 Inserita: 2 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Il 20/4/2022 alle 08:14 , mrgianfranco ha scritto: Questo valore sta ad indicare un interruzione del cavo? In alcune coppia prima mi da un valore e dopo un paio di secondi mi indica questo calore in foto…cosa significa?
Mario2021 Inserita: 2 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2022 18 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Ciao , di che megger si tratta ? presumo digitale . I valori che hai scritto cosa sono ,130 Mhom ? poi 70 Mhom ? Le coppie misurate devono essere aperte da entrambi i lati , altrimenti oltre a misurare erroneamente l'apparato che si trova , lo bruci pure con 250 volt . I migliori megger sono quelli ad ago ( analogici ) perchè si vede molto bene sia il valore di isolamento ,ma anche la " carica "delle coppie o dei fili verso terra appena lo colleghi , in questo modo riesci anche a capire se è presente tutta la lunghezza del cavo . Facci sapere Salve ho allegato delle foto.
Domenico Maschio Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Si , nella prima foto si vede un valore di alto isolamento che potrebbe essere o che i puntali non toccano una coppia del cavo o una interruzione dei fili. Prima di fare qualsiasi misura occorre fare un corto sui puntali in modo da verificare il corretto funzionamento dello strumento e dei puntali. Nelle altre foto si vede un isolamento normale tra due fili o tra un filo e la terra . Con 10 Mohm funzionano i maggiori collegamenti telefonici . ciao
Messaggi consigliati