baraz Inserito: 2 giugno 2022 Segnala Inserito: 2 giugno 2022 Buongiorno, chiedo aiuto per una problematica riscontrata sul servizio come da oggetto. Usato per la programmazione Tia V16up3 WinccV16Up3 pannello KP900 Comfort 6AV21241JC010AX0 V16.0.0.0 ho attivato il servizio e l'ho visto funzionante sia in locale che attraverso una connessione la VPN. Regolarmente dopo 7/10 giorni, si accede e si visualizza la pagina, ma sono inibiti i comandi "noInput" (nessun altro è connesso e nessun operatore in fronte al pannello). successivamente mi viene visualizzata la schermata con "connessione chiusa". (allegato) Spegnendo e accendendo ( classica soluzione di stomaco) riprende tutto a funzionare e si ripresenta tutto uguale, invece nella pagine web server sia della cpu che hmi accedo regolarmente. Qualcuno sa cosa posso essermi dimenticato e/o posso fare per rendere lo strumento piu stabile? P.S. non voglio portare fuori strada ma mi sento di aggiungere che con gli ultimi aggiornamenti (edge/chrome/opera) quando mi collego allo smart@client 192.168.10.11:5800 mi appare "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH per risolvere ho dovuto fare il downgrade dei broswer. Grazie in anticipo della disponibilità.
baraz Inserita: 3 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2022 Si , ma non stabilisce la connessione e non mi da il token. ( ho provato con la "connessione chiusa").
baraz Inserita: 27 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2022 Buongiorno, dopo vari tentativi ho capito la problematica era il protocollo TLS settato alla 1.0 purtroppo nella versione 16.0.0.0 si ferma alla 2.2. e non arriva alla 3.0 . Sicuramente sarà presente nelle prossime versioni.
Ivan Botta Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Inserita: 27 giugno 2022 Grazie per la condivisione della soluzione.
max.bocca Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Inserita: 27 giugno 2022 Ma settando il browser con il Tls più basso non funziona?
Messaggi consigliati