Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sm@rtClient "Connessione chiusa". Accesso tramite VPN .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo aiuto per una problematica riscontrata sul servizio come da oggetto.

Usato per la programmazione Tia V16up3 WinccV16Up3   pannello KP900 Comfort 6AV21241JC010AX0  V16.0.0.0

ho attivato il servizio e l'ho visto funzionante sia in locale che attraverso una connessione la VPN.

Regolarmente dopo 7/10 giorni, si accede e si visualizza la pagina, ma sono inibiti i comandi "noInput" (nessun altro è connesso e nessun operatore in fronte al pannello). successivamente mi viene visualizzata la schermata con "connessione chiusa". (allegato)

Spegnendo e accendendo ( classica soluzione di stomaco) riprende tutto a funzionare e si ripresenta tutto uguale, invece nella pagine web server sia della cpu che hmi accedo regolarmente.

Qualcuno sa cosa posso essermi dimenticato e/o posso fare per rendere lo strumento piu stabile?

P.S. non voglio portare fuori strada ma mi sento di aggiungere che con gli ultimi aggiornamenti (edge/chrome/opera) quando mi collego allo smart@client 192.168.10.11:5800  mi appare "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH

per risolvere ho dovuto fare il downgrade dei broswer.

Grazie in anticipo della disponibilità.

Cattura.PNG

Inserita:

Hai provato usando Sm@rtClient?

Inserita:

Si , ma non stabilisce la connessione e non mi da il token. ( ho provato con la "connessione chiusa"). 

• 4 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, dopo vari tentativi ho capito la problematica era il protocollo TLS settato alla 1.0 purtroppo nella versione 16.0.0.0 si ferma alla 2.2. e non arriva alla 3.0 .

Sicuramente sarà presente nelle prossime versioni.

Inserita:

Ma settando il browser con il Tls più basso non funziona?