Lucky67 Inserito: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2022 Causa irreperibilità delle cpu uscita relè mi vedo costretto ad utilizzare delle cpu 1214 uscite transistor. Confidando essere una soluzione temporanea non vorrei usare relè di appoggio e comandare direttamente alcuni contattori (tipo 2016 siemens) direttamente (per non cambiare schemi elettrici, distinte materiali e piani di cablaggio). Sul manuale dei plc c'è scritto testualmente che internamente il circuito di uscita è dotato di circuiti di soppressione data da carichi induttivi anche se non entra nel dettaglio. Qualcuno utilizza le uscite del plc comandando direttamente contattori in DC e se si, per esperienza si sono rivelate affidabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 Si si assolutamente affidabili, per teleruttori di quella grandezza . Io monto sempre l antidisturbo sul tele , ma anche su semplici relè ausiliari , in modo da sfruttare anche il led del tele/relè per capire quale è eccitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2022 Ci sono anche i 201x in versione bassa corrente, l'unica differenza che non si possono montare i contatti aggiuntivi frontali ma solo laterali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 3 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2022 esistono pure contattori a basso consumo di altri marchi che non sto a menzionare atti all'uso di uscite a transitor di PLC che in genere hanno una portata massima di corrente di 500mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati