Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita transistor cpu 1214

Messaggi consigliati

Inserito:

Causa irreperibilità delle cpu uscita relè mi vedo costretto ad utilizzare delle cpu 1214 uscite transistor. Confidando essere una soluzione temporanea non vorrei usare relè di appoggio e comandare direttamente alcuni contattori (tipo 2016 siemens) direttamente (per non cambiare schemi elettrici, distinte materiali e piani di cablaggio). Sul manuale dei plc c'è scritto testualmente che internamente il circuito di uscita è dotato di circuiti di soppressione data da carichi induttivi anche se non entra nel dettaglio. Qualcuno utilizza le uscite del plc comandando direttamente contattori in DC e se si, per esperienza si sono rivelate affidabili?

Inserita:

Si si assolutamente affidabili,  per teleruttori di quella grandezza . Io monto sempre l antidisturbo sul tele , ma anche su semplici relè ausiliari , in modo da sfruttare anche il led del tele/relè per capire quale è  eccitato

Inserita:

Ci sono anche i 201x in versione bassa corrente, l'unica differenza che non si possono montare i contatti aggiuntivi frontali ma solo laterali.

Inserita:

esistono pure contattori a basso consumo di altri marchi che non sto a menzionare atti all'uso di uscite a transitor di PLC che in genere hanno una portata massima di corrente di 500mA