Picavi Inserito: 2 giugno 2022 Segnala Inserito: 2 giugno 2022 Buongiorno a tutti, come da titolo, devo attivare tre elettrovalvole 220 volt, da irrigazione giardino, secondo questo schema: 1) a comando ha inizio il ciclo, si apre la prima ev per un certo tempo, poniamo 10 minuti come da regolazione, 2) terminati i 10 minuti si chiude la prima ev e si apre la seconda per gli stessi 10 muniti, 3) si chiude la seconda ev e si apre la terza per gli stessi 10 muniti, 4) fine ciclo, le elettrovalvole sono a riposo e chiuse, in attesa di un nuovo comando. Esiste un rele di normale vendita, con tre uscite attivabili in sequenza, e con le aperture regolabili (mi va bene anche un tempo di apertura uguale nei tre casi)? Mille grazie in anticipo, Piero.
Ivan Botta Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Puoi utilizzare una normalissima centralina per irrigazione, tipo questa, ma ce ne sono di svariati modelli e prezzi.
Ivan Botta Inserita: 2 giugno 2022 Segnala Inserita: 2 giugno 2022 Devi usare allora 3 temporizzatori giornalieri/settimanali programmandoli con gli orari in sequenza.
mrgianfranco Inserita: 3 giugno 2022 Segnala Inserita: 3 giugno 2022 Scusa ma francamente esiste quello che ti serve in una pratica centralina di irrigazione a 3 zone bella e pronta perchè vuoi optare per altri sistemi che rischiano di costarti di più oltre che magari meno performanti?I 3 temporizzatori proposti da Ivan vanno bene ok ma poi cosa utilizzi 3 EV a 230 volt?perchè se hai EV a 24 allora la cosa cambia..non so vedi un pò tu
max.bocca Inserita: 3 giugno 2022 Segnala Inserita: 3 giugno 2022 Esistono anche i rele programmabili tipo Logo di Siemens. Con questo puoi fare quello che ti serve e anche gestirlo da remoto.
Picavi Inserita: 3 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2022 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Esistono anche i rele programmabili tipo Logo di Siemens. Con questo puoi fare quello che ti serve e anche gestirlo da remoto. Mille grazie, è esattamente quello che cerco. Adesso cerco informazioni sui Logo di Siemens.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora