Teo7502 Inserito: 3 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, ho 4 lampade a fluorescenza (neon) da 36w, del tipo Disano Kendo 2100. Una delle 4 si accende in ritardo di qualche secondo, il tubo è buono, vorrei sostituire lo starter però non lo trovo! Qualcuno sa dove si trova lo starter su questo tipo di lampade? Metto delle foto, grazie mille dell'aiuto. Modificato: 3 giugno 2022 da Teo7502 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 3 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2022 Le stesse lampade ci sono nell'atrio del mio condominio, se non ricordo male lo starter è dietro il tubo. Con l'occasione sostituirei i tubi con tubi a led, disponibili per pochi euro in qualsiasi Bricoman. Lo starter va sostituito con quello in dotazione insieme al tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 4 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2022 Grazie, ma i tubi fluorescenti vanno benissimo, quando si esauriranno ci penserò. Dietro al tubo non c'è nulla, a parte la lamiera bianca riflettente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 4 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2022 La kenda2100 veniva proposta in 3 versioni... con reattore e starter, con reattore elettronico (ballast) che non ha lo starter e in versione lampada di emergenza con batteria integrata. Forse hai la versione con reattore elettronico senza starter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 4 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2022 (modificato) Grazie, ma ci avevo pensato anche io, solitamente nelle lampade con reattore elettronico i 4 tubi si dovrebbero accendere istantaneamente, giusto? Mentre qui lampeggiano e si accendono prima uno poi l'altro, cioè nel modo tipico delle lampade con starter. Inoltre avranno anche più di 20 anni, quindi penso che all'epoca c'era solo il tipo con reattore e starter. Modificato: 4 giugno 2022 da Teo7502 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati