jasonwhite Inserito: 3 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2022 Ciao ragazzi volevo chiedervi una info su come sistemare la mia situazione con i condizionatori che ho (non Smart.) Ho 3 condizionatori mitsubishi con 1 sola unità esterna. Ho necessità di impostare una sorta di temporizzazione per gli ospiti, ovvero che se rimane acceso tot ore si spegne automaticamente, o in alternativa, impostare una scena che sia spento da mezzanotte alle 8 di mattina. Ho quindi inizialmente valutato l'idea di rendere tutti e 3 i condizionatori smart, ma poi ho pensato che forse la cosa più semplice ed economica, è agire sull'unità esterna. Sulla unità esterna ho un filo che arriva all'interruttore magnetotermico che mi permette di spegnere poi tutti i condizionatori direttamente. Questa cosa me la sono fatta inserire perchè nei periodi invernali li stacco completamente. Secondo voi ha senso mettere un interruttore wifi fra l'unità esterna e il magnetotermico così da spegnere l'impianto o c'è una soluzione migliore? Allego la foto dell'unità esterna e del magnetotermico. Ditemi secondo voi quale è la soluzione migliore da adottare per questa situazione. Grazie mille a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2022 Personalmente ho reso smart i miei 2 climatizzatori di 10 anni fa, con questo apparecchio. E' possibile tramite l'app creare diversi scenari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jasonwhite Inserita: 5 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2022 grazie per la tua info, il problema è che così dovrei prendere 3 apparecchi diversi e soprattutto dovrei attaccarli ad una presa di corrente per farli poi puntare da quel lato, insomma non una cosa facilissima da fare, per questo pensavo ad un interruttore che chiudesse esternamente l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2022 Interrompendo l'alimentazione, non vorrei che al ripristino se erano accesi si riaccendono magari quando non servono. Quando non c'erano ancora quei oggetti menzionati da @Ivan Botta, avevo creato dei simulatori di telecomando che inviavano il treno di impulsi per accendere e spegnere. per fare questo avevo programmato un Pic che pilotava un led IR dopo aver preso con l'oscilloscopio la sequenza dei bit inviati dal telecomando originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2022 19 minuti fa, max.bocca ha scritto: Interrompendo l'alimentazione, non vorrei che al ripristino se erano accesi si riaccendono magari quando non servono. I miei si comportano proprio così, al ritorno dell'alimentazione assumono l'ultimo stato, per questo li ho resi smart, in modo da comandarli a mio piacimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati