Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Condizionatore


flabio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi 

spero di essere nella sezione giusta.

Sono nuovo ed al mio primo post....vorrei un consiglio per acquisto condizionatori casa.

2 da 9000 mono

1 da 12000 mono

 

mi piacerebbe averli con funziona wi fi integrata

 

spesa totale 1500

 

che dite si trova qualcosa di buono?
Ho dato un'occhiata al Samsung Cebu o Hisense (hi comfort o miniapplepro)

 

 

attendo vostre 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Samsung statisticamente ha più guasti degli altri (forse perché se ne vendono tantissimi…la statistica è una scienza subdola…), ma quello che importa più di tutti è la delicatissima fase di montaggio, se il clima è montato non a regola d’arte e senza un vuoto del circuito, qualsiasi marca si rompe.

Questo per quello che riguarda l’importanza della installazione, poi anche se è montato a regola d’arte, la sofisticata tecnologia fatta da migliaia di componenti elettronici lo farà guastare comunque molto più dei vecchi clima.

Spendi poco, è il mio spassionato consiglio, e affidati a installatori certificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quello in offerta nei supermercati di fianco alle lattine di pomodoro, ne montai uno di marca sconosciuta in un negozio di barbiere più di dieci anni fa, funziona 10 mesi all anno tutti i giorni da allora senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Flabio aspetta pure altri pareri, io ti ho dato il mio disinteressato, la tecnologia è bellissima finché si rompe in garanzia, il problema è quando finisce la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

il problema è quando finisce la garanzia

il nocciolo è tutto qui considera pero che i marchi blasonati forniscono ricambi anche a distanza di anni altri estremporanei non trovi un centro assistenza o fatichi molto anche in garanzia.

p. s. se si guastano le schede qualche volta un assicurazione contro i rischi elettrici può aiutare ma se non trovi i ricambi che fai?

32 minuti fa, flabio ha scritto:

hai messo in crisi tutte le mie coonvinzioni

non volevo ma la realtà in cui devi decidere è questa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
27 minuti fa, alighi ha scritto:

altri estremporanei non trovi un centro assistenza o fatichi molto anche in garanzia.

Si sì pienamente d’accordo, non volevo dire la terribile frase “se si rompe, siccome è costato pochissimo, ne metti uno nuovo piuttosto che riparlo” per evitare di degenerare nella discussione.

Per quello che riguarda il clima che montai, il barbiere che lo compró disse proprio quello, fatto sta che non si è ancora rotto, forse perché appunto con una elettronica molto semplice e anche perché lo montai a regola d’arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se doveste suggerirmi qualche modello?
tra hisense daikin samsung lg?

 

(nomino questi perche questi ho visto in giro)

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...