antorick Inserito: 22 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2007 ciao a tutti vorrei sapere bene la differenza tra il cavo fror e il cavo doppio isolamento anche se mi hanno detto che tra i due cavi non ci sia molta differenza ma i costruttori di cavi per vari motivi non possono stamparlo sul fror ,normativamente non si può mettere il fror sotto terra intubato o va bene lo stesso scusate è una domanda un pò incasinata ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AA.70 Inserita: 22 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2007 In effetti sul cavo fror il costruttore stampa il valore della tensione di isolamento, in questo modo si individua la classe di isolamento del cavo.Di cavi a doppio isolamento non ne esistono, ma esistono solo cavi ad isolamento rinforzato.Normativamente il cavo fror non si può installare all'esterno in nessun tipo di posa fissa.La differenza tra cavo fror e cavo a doppio isolamento non esiste, in quanto il cavo fror può essere anch'esso ad isolamento rinforzato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 (modificato) A me pare abbia chiesto la differenza tra FROR e FG7(O)R.La differenza sta nel materiale dell'isolante: il primo in PVC, il secondo in EPR, quindi più pregiato (per esempio dal punto di vista della temperatura d'utilizzo e delle possibilità installative). Sono tutti e due cavi in doppio isolamento. Modificato: 25 settembre 2007 da marco.riefolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriri Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Ho letto sulla norma cei 64-8 che si può fare un impianto con cordina unipolare in tubi esterni e non usare necessariamente dei cavi con guaina? Addirittura si possono mettere a parete cavi con guaina senza tubi protettivi. Ho capito male io, ho interpretato male oppure è veramente così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati