Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE 50E S5500 PXZT immagine tremolante e sdoppiata

cerry 49

Messaggi consigliati

buon pomeriggio, ho pulito i contatti delle due flat da t-con a pannello, nessun risultato. il difetto può essere adebbitato esclusivamente al pannello oppure potrebbe essere causato dalla t-con avariata? il televisore anno 2013 è stato usato esclusivamente in un locale pubblico, lo preciso per il fatto  che ha lavorato molto e di riflesso credo che i componenti elettronici siano stati messi a dura prova. cosa consigliate... provare a sostituire la t-con, fare qualche altra prova!?  o portarlo in discarica? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisogna isolare alcuni contatti di uno dei flex che vanno dalla tcon al pannello,di quella che ,staccandola fa sparire il difetto nell'altra metà.

Se ne è parlato spesso anche in questo forum. Su youtube ci sono tutorial amatoriali che illustrano l'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato il flat di destra  e l'immagine presenta righe, poi ho staccato quello di sinistra che presenta anomalie. ho provato a isolare i contatti dei flat  ed ho ottenuto  soltanto l'eliminazione dello sfarfallio ma l'immagine è inguardabile. alla fine tramite PC con cavo hdmi ho inviato un video  al televisore  e per 5 minuti le immagini del video  sono state perfette. che ne pensate?

ovviamente ho reinserito i flat come in origine.

Link al commento
Condividi su altri siti