cerry 49 Inserito: 6 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2022 buon pomeriggio, ho pulito i contatti delle due flat da t-con a pannello, nessun risultato. il difetto può essere adebbitato esclusivamente al pannello oppure potrebbe essere causato dalla t-con avariata? il televisore anno 2013 è stato usato esclusivamente in un locale pubblico, lo preciso per il fatto che ha lavorato molto e di riflesso credo che i componenti elettronici siano stati messi a dura prova. cosa consigliate... provare a sostituire la t-con, fare qualche altra prova!? o portarlo in discarica? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2022 bisogna isolare alcuni contatti di uno dei flex che vanno dalla tcon al pannello,di quella che ,staccandola fa sparire il difetto nell'altra metà. Se ne è parlato spesso anche in questo forum. Su youtube ci sono tutorial amatoriali che illustrano l'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 6 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2022 ok.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 6 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2022 ho staccato il flat di destra e l'immagine presenta righe, poi ho staccato quello di sinistra che presenta anomalie. ho provato a isolare i contatti dei flat ed ho ottenuto soltanto l'eliminazione dello sfarfallio ma l'immagine è inguardabile. alla fine tramite PC con cavo hdmi ho inviato un video al televisore e per 5 minuti le immagini del video sono state perfette. che ne pensate? ovviamente ho reinserito i flat come in origine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2022 forse ne hai isolati troppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2022 Controlla il cavo da scheda alimentazione a main board, potrebbero esserci bruciature, tipicamente si brucia la linea 5v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Controllato cavi, no bruciature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Fatte tante prove isolando i pin da t con a pannello... Non sono stato fortunato.inutile sostituire la t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 12 minuti fa, cerry 49 ha scritto: inutile sostituire la t-con? sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati