marco battilana Inserito: 22 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2007 Salve a tutti, vorrei un'informazione da chi ha già avuto modo di installare questi faretti: Ledplus B280 1W 4VdcL'alimentatore previsto per questo modello di faretti è il 9913 sempre Guzzini ovviamente che eroga 48 Vdc max.Nel mio caso ho bisogno di due alimentatori uno che servirà 6 faretti e l'altro ne servirà 3.La guzzini dice che i faretti vanno collegati in serie e la domanda che mi sorge è la seguente: la tensione di uscita è regolabile (come si può dedurre dal fatto che abbiano scritto sull'alimentatore 48 Vdc max) o ci sono delle resistenze o qualche altro dispositivo da installare?Grazie milleP.s L'alimentatore devo ancora comprarlo, ma volevo già chiarirmi le idee.Grazie ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ciao,non conosco questi LED specifici, ma penso che la tensione non sia regolabile. Il valore ti da' il numero massimo di faretti che puoi collegare (di solito le case hanno pochi trasformatori a Catalogo adatti per diversi tipi di faretti con diversi assorbimenti).Per la regolazione, forse possibile, devi installare moduli aggiuntivi che le varie case a volte hanno.Questo da quanto ne so' io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Se può servire a qualcuno, ieri ho chiamato la Guzzini e ho chiesto maggiori informazioni.Mi hanno spiegato che l'alimentatore, è un alimentatore a corrente costante che adatta la propria tensione d'uscita in base al carico, in modo da fornire ai led una corrente costante di 25a mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Se può servire a qualcuno, ieri ho chiamato la Guzzini e ho chiesto maggiori informazioni.Mi hanno spiegato che l'alimentatore, è un alimentatore a corrente costante che adatta la propria tensione d'uscita in base al carico, in modo da fornire ai led una corrente costante di 25a mA.Ok. Grazie di aver postato le novita'.Nel frattempo avevo visto che la TRADDEL, sul suo Catalogo, da' queste info :CorrenteI LED di potenza, così come i classici LED da 5mm, lavorano inbassa tensione (la caduta di tensione tipica per un led da 1wattsi aggira intorno ai 3 V). Essi sono alimentati in corrente costante,350mA per i led da 1W e 700mA per quelli a 2W.Gli alimentatori forniti hanno l’uscita in corrente continuastabilizzata, permettono di evitare emissioni elettromagnetiche,questo combinato ai bassi valori di corrente e tensione in gioco,permette di utilizzare sezioni di cavo lunghe anche un centinaiodi metri tra l’alimentatore ed il punto luce.AlimentazioneIl led luxenon deve essere collegato in serie per il suofunzionamento. Se un faretto viene erroneamente collegato alcontrario la linea funzionerà ugualmente senza problemi,permettendo di individuare e sistemare immediatamente ilproblema.Gli alimentatori forniti possono alimentare da 1 a 10 led in seriea seconda del modello.E’ inoltre in fase di progettazione una centralina …., nella qualesarà possibile inserire dieci o venti schede dimmerabili, con cuialimentare 100/200 led da 1/2W.Non ti hanno detto loro se hanno tali "schede dimmerabili" come qui vengono chiamate (non so' bene cosa siano) per la regolazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Di schede dimmer non ne ho sentito parlare, provo a dare un'occhiata al catalogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati