andzax Inserito: 7 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2022 (modificato) ASKO ERRORE 13 ...ormai il nostro incubo voglio portarvi la mia esperienza con una lavatrice ASKO W2086P.W acquistata aprile 2022 per circa 1200 € (con estensione di garanzia) UN DISASTRO su tutta la linea da subito ha dato problemi, ha pure perso acqua...ma abbiamo dato la colpa ad un nostro errato utilizzo...(troppo detersivo?) ma poi ci siamo resi conto che non era così, continua a bloccarsi con ERRORE 13 , errore nemmeno menzionato nel manuale ( manuale sembra scritto più che altro per pararsi il c...o) , il display non da informazioni , stile nokia 3610 ma con meno funzioni.... da solo il tempo e quindi in caso di blocco non si capisce nemmeno a che punto del lavaggio si era.... alla fine l'assistenza ieri chi ha cambiato la scheda madre e oggi come negli ultimi 2 mesi ERRORE 13 .... il tecnico alla fine dice che è così.... che è un problema di bilanciamento.... fermarla e muovere e strizzare la biancheria ... MA VI PARE che con 1200 € di lavatrice io debba star li a guardarla? INGIUSTIFICABILE L'assistenza nel mio caso viene fatta da tecnici MIELE che probabilmente fanno pure ASKO ... comunque nonostante la nomea , a mio parere è un vero bidone inaffidabile... può avere tutti gli ammortizzatori del mondo essere fatta anche in titanio ma poi se la programmo e fa quel che vuole è inutilizzabile.... due mesi che lottiamo contro sti errori.... e poi a volte il programma che dovrebbe durare 1:40 (esempio) ferma il suo avanzamento a 1:20 e per ORE continua COMUNQUE a girare il cesto NA COSA SENZA SENSO per poi ripiombare su errore 13 , sopratutto se la programmi e poi te ne vai la cosa è snervante... dapprima han dato la colpa allo scarico ma poi a scarico diretto sul wc da gli stessi problemi.... adesso han cambiato la scheda ... ma il problema persiste ho come l'impressione che l'assistenza non sappia che pesci pigliare.... sono DELUSISSIMO dal marchio ASKO mi son reso conto che ha un elettronica veramente pessima sopratutto sul display e software.... marca che non conoscevo e mi son fidato del venditore della SME ... spero di riuscire a cambiar la lavatrice con un altra marca perchè non voglio tenermi na ciofeca del genere inaffidabile con un assistenza che a mio parere non sa che fare... Modificato: 7 giugno 2022 da andzax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Beh, hai l'estensione della garanzia, e quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 (modificato) ... e che ci fa con l'estensione della garanzia visto che non riescono a ripararla e, a questo punto, non vuole nemmeno più tenersela? Io manderei una bella raccomandata AR al venditore ad al produttore in copia, o una P.E.C., con diffida e messa in mora per prodotto non funzionante né conforme. E' un diritto sancito a tutela dei consumatori sui cui ho fatto leva 4 anni fa per una lavatrice carica dall'alto della Candy che perdeva acqua a fiumi; difetto mai veramente riparato nemmeno dopo 3 interventi tecnici a domicilio e 2 in laboratorio. Di solito funziona: a) te la riparano sul serio b) te la sostiuiscono c) se la ripigliano e ti ridanno i soldi spesi, Modificato: 9 giugno 2022 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Pur comprendendo il tuo disappunto, certo che a tuo parere sarà un bidone inaffidabile, ma siccome ne vendono parecchie e non penso siano tutte fallate come la tua, oltretutto con un costo importante, più di 1000 euro, appunto perché sarai incappato in una macchina “nata male”, dovrebbe essere interesse di tutti risolvere la questione senza arrivare agli avvocati. Un cat serio proporrebbe la sostituzione, se però tu ti sei opposto a questa eventualità (ma non l’hai detto in dettaglio), diventano questioni di principio da una parte e dall’altra e si finisce inevitabilmente in guerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ornella-orni Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 Alla fine ti hanno sistemato il famoso problema errore 13? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2023 Ornella, la discussione è vecchia di un'anno, se hai un problema simile, apri pure una nuova discussione, grazie. 😉 Questa discussione la chiudiamo. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati