Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice electrolux energy saver

enio82

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questa lavatrice, in effetti il primo campanello è stato quello che girando la manopola si sentiva il beep ma le luci erano spente, ho tolto l'alimentazione e l ho rimessa le spie sono tornate ma in effetti non si avvia nessun programma quando schiaccio l'avvio mi lampeggia 3 volte il led a dx (una sorta di serratura) rimane fisso acceso la spia centrale( freccia verso dx) e rimane spenta la spia a sx ( chiave).

Vedendo un po su internet parlavano di blocco porta e di testare con il teste settato su ohm i poli laterali, cosi ho fatto e in effetti era morto, ho acquistato un blocco porta e anche lui sui due laterali morto e in effetti montandolo da lo stesso problema, cosa potrebbe essere la scheda? Scusate il dilungamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se il motore è a collettore  , quindi lo stato delle spazzole.

Se  queste fossero ok oppure il motore fosse inverter , 

Penso ad un problema sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla se il motore è a collettore  , quindi lo stato delle spazzole.

Se  queste fossero ok oppure il motore fosse inverter , 

Penso ad un problema sulla scheda.

Ok grazie Stefano Dalmo, come noto se le spazzole sono integre? Oppure a prescindere se è un motore inverter non ha spazzole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Stefano Dalmo, come noto se le spazzole sono integre? Oppure a prescindere se è un motore inverter non ha spazzole?

Il 8/6/2022 alle 10:04 , UABC80 ha scritto:

Se è inverter non ha spazzole 😉

Adesso ho capito che quel lucchetto è un blocco bambini, può essere che si sia attivato in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso la macchina funziona?

L'unico modo per attivare la sicurezza bambini è quello descritto nel manuale (tasti "prelavaggio" e "rapido" premuti contemporaneamente), quindi o è stata attivata per sbaglio oppure i comandi touch vivono di vita propria, cosa che può succedere a causa dell'umidità

Link al commento
Condividi su altri siti