twister1970 Inserito: 23 settembre 2007 Segnala Inserito: 23 settembre 2007 ci sono altri sistemi per fissare il corrugato al pavimento oltre all'uso della bandella multifori?ci sono delle norme da rispettare in merito.grazie
mzara Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Inserita: 23 settembre 2007 Le bandelle multifori sono una grande perdita di tempo, lascia fare ai muratori che, con una carriolata di cemento, ricoprono a dovere i corrugati e li proteggono dagli schiacciamenti. Per quanto riguarda le norme.....ecchediamine!!!!!!
gimma Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 In attesa che il muratore li coprisse interamente, io li ho momentaneantemente fissati con della malta.Mi spieghereste che cosa e' esattamente la bandella multifori ? Un'immagine ?Ciao e grazie.
twister1970 Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2007 sono strisce metalliche multifori avvolte in rotoli da 20 metri circa e si fissano usando una specie di scalpello bucato e dei chiodi particolari. Ho usato bandelle metalliche ma non mi sono trovato bene perchè se le stringi troppo spezzi il corrugato. A giorni mi dovrebbero mandare quelle in tela che dovrebbero essere migliori
gimma Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Ok. Grazie per l'info. Aumento la cultura personale in materia ! Ciao.
marco battilana Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Noi in ditta usiamo la classica bandella da persiane, costa meno della bandella specifica e inoltre è più larga, il che riduce la possibilità di schiacciare i tubi.
murdock Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Ciao,esiste anche di materiale plastico,io utilizzo una spara chiodi della Hilti a gas, ma se la betoniera gira.... un furto é assicurato,mischio con un po' di pronto ma non troppo cosi quando mene vado é gia' bello fissato, questo per evitare che qualche deficente entri e si inciampi disfando dutto cosa che capita con cantiri dove girano molti operai e manovalacci che dopo qualche giorno spariscono...
LB81 Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 lascia fare ai muratori che, con una carriolata di cemento, ricoprono a dovere i corrugati e li proteggono dagli schiacciamentia volte li coprono subito per mascherare danni da loro commessi :ph34r: Ciao
mzara Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 per mascherare danni da loro commessiPeggio per loro! se non si riesce a passare dovranno rompere ancora il sottofondo per cercare il tutbo che poi io riparerò.
Blu Elettrico Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 CiaoIo uso i classici fissacanne della OBO con pochi tasselli tanto sono modulari e permettono un buon ancoraggio.Saluti
Nino1001 Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Inserita: 31 ottobre 2007 Viti a chiodo e fil di ferro. Fino a tre tubi li fissi tranquillamente.
fasondominic Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 io il problema l'ho risolvo come Nino1001,con tenaglia e fil di ferro ,basta fissrrli senza chiodi ogni metro/metro e mezzo,anche 5,6 e piu' corrugati messi insiemevedrai che se ne staranno buoni fino all'arrivo del muratore.
elettrico cava 2 Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 domanda come fate nei nuovi stabili che fanno l alleggerito
Nino1001 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 domanda come fate nei nuovi stabili che fanno l alleggeritoNon mi è ancora capitato e comunque non mi interessa se la soletta/pavimento è fatta in cemento o compensato ma quanto sale il pavimento rifinito ovvero se posso o non posso passare i tubi a pavimento. Se non posso rimedio alla vecchia maniera: tubazioni nelle pareti subito sopra le porte. Naturalmente ci vuole più lavoro quindi il prezzo a punto luce sale (qui è ancora l'elettricista che esegue le tracce).
marco battilana Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 con l'alleggerito autolivellante, i tubi bisogna fissarli molto piu spesso, massimo ogni metro e mezzo altrimenti vengono a galla, e soprattutto usare tubo di qualità, perchè se ha qualche buchetto son guai...
JumpMan Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Viti? Chiodi? Ma qualche "cazzuolata" di malta non è più rapido ?
marco battilana Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Se te la porta qualcuno si... Se devo farmi tre piani con due secchi che finiscono subito e mi spezzano la schiena, te li fisso con chiodi ogni 20 centimetri.
fasondominic Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 :ph34r: attenzione ragazzi senza usare la malta semplicemente con filo di ferro e tenaglia riuscite a sistemare i corrugati a vostro piacimento.non bisogna fare niente altro che sistemarli uno a fianco dell''altro anche 5o 6 ed anche di sezione diversa,state sicuri che se li legate ogno metro,massimo un metro e mezzo ,questi rimangono fermi e regolari sopratutto.senza usare chiodi,basta avvolgere il filo attorno ai tubi e stringerlo con la tenaglia ed il gioco e' fatto.
elettrico cava 2 Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 esiste appositi chiodi con punzone per fissare tubi
salvo67 Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 io ho usato una sparachiodi piccola e un rocchetto di filo di ferro sottile, sparando i chiodi a zig-zag e il filo a seguire i chiodi.....5minuti e ho finito.
FedericoP Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Ma perchè mettersi tanti problemi???Non basta un pò di malta e via.....
Pois Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma mi servirebbe capire una cosa: ma le bandelle per fissare i corrugate, se usate i chiodi, com ele fissate. C'è chi usa sparachiodi a gas, ma c'è qualche altro sistema più economico? Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati