Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 2330hd no power

snip84

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è arrivata una TV che non si accende e non presente il led rosso.

Ho provveduto a smontare la scheda di alimentazione, notato che la resistenza da 0,4ohm posta in prossimità del MOSFET di potenza 7n65c era bruciata e di fatto anche il MOSFET in questione era in corto . Inoltre ho dovuto sostituire il fusibile posto subito dopo il ponte di diodi.

Detto ciò controllando nuovamente le tensioni ho potuto riscontrare i 300v posti ai capi del condensatore , quindi presumo che il primario sia ok, invece non ho nessuna tensione ai capi del connettore della main bord.

Ho verificato tutti i diodi e sono ok , i condensatori di livellamento sul sencondario sembrano ok non presentano nessun segno di rigonfiamento o altro.

Dimenticavo che per sicurezza ho anche sostituito il condensatore ceramico da 47uF 1kv posto sempre nella zona del MOSFET in quanto presentava una piccola parte annerita,nel dubbio l'ho sostituito.

Detto ciò non saprei più che controllare anche perché il led risulta sempre essere spento .

Avete qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
3 ore fa, snip84 ha scritto:

il condensatore ceramico da 47uF 1kv posto sempre nella zona del MOSFET in

Ho qualche dubbio che sia un ceramico da 47,uF da 1 KV

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oggi è arrivo il componente, ho provveduto alla sostituzione, la situazione è questa, le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione adesso ci sono tutte e sono tutte ok, ma il led di accensione continua ad essere spento... Mi sa che il problema è alla main board 

, Oggi è arrivo il componente, ho provveduto alla sostituzione, la situazione è questa, le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione adesso ci sono tutte e sono tutte ok, ma il led di accensione continua ad essere spento..., altre possibili soluzioni da provare..? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle.informazioni che scrivi non hai fatto le prove complete, la scheda alimentazione va provata a sé con qualche carico di prova... metti una resistenza sul 5v e una lampadina sul 13v e dai il comando di on con ponticello o diodo..

Link al commento
Condividi su altri siti