Giorgione76 Inserito: 8 giugno 2022 Segnala Inserito: 8 giugno 2022 Salve a tutti, da un pò di giorni il mio frigo Whirlpool FRSS36AF25/3A+ ha deciso di fare le bizze, ogni qualvolta deve attaccare il compressore inizia a fare un biglietto nella parte posteriore. Ho smontato il pannello posteriore e ho notato che il rumore proviene dalla scheda e appena ho dato un colpetto, il ticchettio è sparito e il compressore è partito. Ho smontato la scheda e ad oggi ho fatto svariate prove e nell'ordine ho sostituito i seguenti componenti: -D2, D3, D4, D5, i relativi condensatori e il condensatore principale; -RL1, RL2, RL3, RL4; -ho ripassato tutte le saldature. Nonostante ciò, appena attacco l'alimentazione il relè RL4 inizia a ticchettare incessantemente. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2022 Segnala Inserita: 8 giugno 2022 Hai sostituito pure il condensatore in poliestere che sta a fianco di R2 in verticale?
Giorgione76 Inserita: 8 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2022 Si, sostituito anche quello
Giorgione76 Inserita: 8 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2022 Rileggendo il messaggio che ho scritto originariamente il T9 erroneamente ha scritto biglietto anziché ticchettio
Messaggi consigliati