Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool carica dall'alto - Cestello che cigola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Da quando ho fatto un ciclo a vuoto a 95 gradi senza centrifuga con dr beckman cura lavatrice, noto che il cestello della lavatrice cigola quando lo giro a mano mentre la lavatrice è spenta. Quando parte poi cigola lo stesso. Il cigolio tende a sparire a metà lavaggio. Il cigolio è continuo quando lo giro a mano. Come se fosse il cigolio di una porta. Cos'è?

Inserita:

lo strofinio del V-Ring sulla controfaccia inox.

Inserita:
5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

lo strofinio del V-Ring sulla controfaccia inox.

Provocato dal cura lavatrice? Soluzioni? Cos'è il v-ring?

Inserita:

E' l'anello in gomma che impedisce all'acqua di trafilare dai mozzi.

Io lascerei tutto così, finchè campa. E probabilmente camperà parecchio.

del_user_293417
Inserita:

In generale i cosiddetti "cura lavatrice" non andrebbero mai utilizzati, costano un botto e fanno poco/nulla. 

Inserita:

Sì, ma il giorno prima di usare il cura lavatrice questo rumore non c'era. Qualche mese prima avevo usato un altro cura lavatrice senza avere questi problemi. 

del_user_293417
Inserita: (modificato)

Non posso dirti con esattezza se il problema sia stato causato dal cura lavatrice, potrebbe essere che (magari) fosse troppo aggressivo ed abbia compromesso l'elasticità della guarnizione. La mia però è solo una ipotesi. 

Come magari può essere che sia alterato indipendentemente dal cura lavatrice, per usura/tempo/anzianità.... 

Modificato: da Allo92
Stefano Dalmo
Inserita:

Stacca il cinghietto posteriore tra motore e  puleggia del cesto e vedi se il rumore persiste.

Inserita:
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

posteriore

Laterale. 😜