Vai al contenuto
PLC Forum


Tipologia (a me!) sconosciuta automazione cancello battente


mrgianfranco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti cercando un pò sul web alcune tipologie di automazioni per cancello a doppia anta battente è saltata fuori una "variante" a me sconosciuta!

Nello specifico si tratta di un kit per doppia anta battente che ha le ruote da applicare esternamente! l'inserzione cita testualmente: KIT AUTOMAZIONE CANCELLO DOPPIA ANTA BATTENTE ELETTROMECCANICO CON RUOTA ESTERNO

Incuriosito ho fatto una breve ricerca e sembrerebbe che esista un solo produttore/venditore.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai installato tale tipologia di automazione e se si quali son i pregi o difetti !Grazie a tutti!

https://www.dieffematic.com/kit-per-cancelli-a-battente-motori-a-ruota-c-5041_5547.html

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico pregio che mi viene in mente è quello di adattarsi ad aperture maggiori di 90 gradi.

Per il resto lo vedo abbastanza insolito, dubito sulla precisione di chiusura della serratura, soprattutto in caso di pioggia, e forse ha la necessità di sostituzione delle ruote, alla lunga.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Be necessita dei fine corsa meccanici immagino un punto a sfavore potrebbe essere quello di ritrovarsi con organi con usura frequente come bene ipotizzi le ruote per poi non trovare più i ricambi! Dubito seriamente di trovare qualcuno che abbia avuto a che fare con tale automazione!mah speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Un prodotto un po strano se deve comandare circa 150 kg di cancello....Solitamente tratto e parlo di sistemi a ruota ma per automazioni industriali quindi portoni battenti o scorrevoli molto pesanti.

I pregi sono che non devi saldare staffe se per caso hai problemi con le misure. Poi il piano deve essere in cemento non liscio quindi la ruota deve essere in grado di andare senza scivolare. Generalmente hanno uno step di regolazione se il piano non è perfettamente a bolla, qualche o pochi cm di agio regolabili.

Cosa scomoda per una battente gli devi mettere finecorsa in apre e chiude a meno che la centrale calcoli tempi in maniera esatta altrimenti quando sbatte la ruota spinge e slitta o fa altro e si consuma.

Sulle ruote informati se sono particolari oppure se sono ruote che puoi reperire in commercio che magari te le fanno pagare come quelle della lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...