Elisabetta.m Inserito: 9 giugno 2022 Segnala Inserito: 9 giugno 2022 Buongiorno a tutti, Premessa: ho un rettile che vive nel suo terrario che tengo in casa. Necessita di calore e luce, che fornisco con una lampadina termica (da basking) e una lampadina a tubo che emette raggi UVB. Queste lampade sono collegate a una ciabatta che a sua volta è attaccata una presa tramite temporizzatore, che facilita il processo di accensione e spegnimento automatico. Nel corso dell'anno in cui ho avuto l'animale ho avuto grandi problemi per quanto riguarda la fulminazione delle lampadine, che sta avvenendo a una rapidità preoccupante. La lampadina calda si è fulminata già tre o quattro volte negli ultimi mesi, e quella UVB due. Proprio qualche minuto fa si sono fulminate di nuovo contemporaneamente, e a questo punto mi chiedo se il problema non sia della delle lampadine o dei porta lampada (che ho sostituito più volte) ma di qualcosa nel resto del circuito. Le lampadine in sé costano molto e non posso permettermi di cambiarle una volta al mese quando invece andrebbero sostituite una volta all'anno. Vi chiedo se potete aiutarmi in qualche modo, sono disposta a fornire tutte le informazioni che possono servire. Grazie in anticipo!
patatino59 Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Inserita: 9 giugno 2022 Potresti avere uno scintillamento dei portalampada e delle prese sulla ciabatta o sul Timer. Difficile da diagnosticare. Potresti avvicinarci una radiolina AM e sentire se il rumore di fondo aumenta spostando le spine o muovendo le lampade.
Peper Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Inserita: 9 giugno 2022 Dovresti fornirci potenza delle lampade e caratteristiche del Temporizzatore (meglio una foto)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora