alanford Inserito: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2022 A casa mia tre piani, una pompa con il prescontrol del titolo pompa l'acqua dei cassoni a tutta casa. Il problema è che ogni tanto il prescontrol che è tarato fisso sulla minima a 2,2 non riparte e debbo staccare la corrente e riavviarlo. C'è anche un vaso si espansione vicino alla pompa. Siccome avviene una volta ogni due tre giorni mi chiedo cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Che età ha? Quali led sono accesi quando si verifica il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 34 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Che età ha? Quali led sono accesi quando si verifica il problema? Avrà 6-7 anni ma lavora poco perchè la pompa principale è trifase e lavora con un Inverter Danfoss, questa è di riserva ed ogni tanto per sicurezza la metto in funzione. Quando non riparte non si accende niente, solo il led verde di alimentazione è sempre acceso. Per farlo ripartire, o lo disalimento e poi lo rialimento oppure pigio il tasto di test e riparte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Tutti i Press quando si toglie e si rimette corrente partono anche se non c'è stato un calo di pressione Il tuo evidentemente ha qualche problema conviene cambiarlo E se puoi cambia marca che il Genyo fa questi scherzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 21 minuti fa, robertice ha scritto: Tutti i Press quando si toglie e si rimette corrente partono anche se non c'è stato un calo di pressione Il tuo evidentemente ha qualche problema conviene cambiarlo E se puoi cambia marca che il Genyo fa questi scherzi Cosa mi consigli di non troppo costoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2022 Costano da 30 a 50 euro, quello è uno dei più costosi Chiedi a una rivendita quello che hanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 10 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2022 11 ore fa, robertice ha scritto: Costano da 30 a 50 euro, quello è uno dei più costosi Chiedi a una rivendita quello che hanno Alla rivendita mi ci sono affidato quando presi questo, chiedo a chi è del settore se c'è una marca oparticolarmente affidabile e magari con la possibilità di regolazione minimo massimo e non fissa come questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2022 1 ora fa, alanford ha scritto: con la possibilità di regolazione minimo massimo e non fissa come questo Italtecnica modello Brio, fatto in diverse versioni tra cui quello che permette la regolazione di minima e massima (in questo caso il costo aumenta) e può essere messo anche in orizzontale... Oppure i classici watertech, espa(kit03/04/05) o similari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 13 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2022 Il 10/6/2022 alle 23:32 , robertice ha scritto: Italtecnica modello Brio, fatto in diverse versioni tra cui quello che permette la regolazione di minima e massima (in questo caso il costo aumenta) e può essere messo anche in orizzontale... Oppure i classici watertech, espa(kit03/04/05) o similari Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 14 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 Ma se ne mettessi uno meccanico tipo questo, cosa comporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 Devi modificare l'impianto Occorre una valvola di ritegno sull'aspirazione della pompa (se non c'è) Il pressostato nella tua foto, un manometro e un vaso ad espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 14 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 10 minuti fa, robertice ha scritto: Devi modificare l'impianto Occorre una valvola di ritegno sull'aspirazione della pompa (se non c'è) Il pressostato nella tua foto, un manometro e un vaso ad espansione La valvola di ritegno già c'è, il manometro comune con l'altra pompa pure e pure il vaso di espansione c'è. Mi serve solo il connettore con l'attacco laterale ma la domanda è funziona bene come uno elettronico? Chiedo questo perche quel pressostato già ce l'ho, sta li da tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 27 minuti fa, alanford ha scritto: ma la domanda è funziona bene come uno elettronico Funziona meglio perché puoi tararlo come vuoi 28 minuti fa, alanford ha scritto: Chiedo questo perche quel pressostato già ce l'ho, sta li da tempo. Devi solo vedere se è tappato il forellino sul fondo della vite femmina smontando le viti a croce da dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 14 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 7 minuti fa, robertice ha scritto: Funziona meglio perché puoi tararlo come vuoi Devi solo vedere se è tappato il forellino sul fondo della vite femmina smontando le viti a croce da dietro Ottimo grazie, mi divertirò a montarlo tanto non mi costa molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Il 14/6/2022 alle 18:43 , robertice ha scritto: Funziona meglio perché puoi tararlo come vuoi Devi solo vedere se è tappato il forellino sul fondo della vite femmina smontando le viti a croce da dietro E così alla fine ho risolto il problema spendendo poche lire di raccordi ed utilizzando il vecchio pressostato meccanico scartato una quindicina di anni fa per il più moderno elettronico! Alcune foto del lavoro e se si può fare qualcos'altro per migliorarlo ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 (modificato) Bene! Adesso puoi sbudellare l'elettronico e magari scopri il paio di condensatori elettrolitici gonfi che lo facevano andare in trip. (se non è tutto pieno di resina...) Modificato: 16 giugno 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 32 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Bene! Adesso puoi sbudellare l'elettronico e magari scopri il paio di condensatori elettrolitici gonfi che lo facevano andare in trip. (se non è tutto pieno di resina...) Il fatto è che io dovrei essere l'ultimo a parlar male dell'elettronica considerando che la mia azienda produce apparecchiature elettroniche. La scheda del Genio è la prima cosa che ho analizzato ed apparentemente è perfetta, no resina, no acqua no condensatori gonfi! Apparentemente in ottima salute ma...come si dice, l'operazione è riuscita solo che il paziente è morto!😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 41 minuti fa, alanford ha scritto: Il 14/6/2022 alle 18:43 , robertice ha scritto: E così alla fine ho risolto il problema spendendo poche lire di raccordi ed utilizzando il vecchio pressostato meccanico scartato una quindicina di anni fa per il più moderno elettronico Sempre meglio con il pressostato, l'importante è che periodicamente controlli se c'è aria nel vaso... 0,3/0,5 meno della ripartenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 10 minuti fa, robertice ha scritto: Sempre meglio con il pressostato, l'importante è che periodicamente controlli se c'è aria nel vaso... 0,3/0,5 meno della ripartenza Si si quello lo faccio sempre, ho il compressore li a portata di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati