ceio1960 Inserito: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2022 Buongiorno, ho una TV Telefunken TE32269s27yxd con led rosso lampeggiante ma che non si accende. Ho mi surato i diodi veloci e sono OK. I 12V sono presenti e fissi, ci sono 40V fissi sull'uscita verso i led ma se stacco il connettore verso tali led e utilizzo un alimentatore provaled (quello di Di Donato) la retroilluminazione non si accende. Ora la mia domanda è questa, può il ko di qualche led provocare la non accensione di tutto il TV? Di solito quando manca tale funzione il tv restano scuri (ma puntando una fonte di luce si intravede l'immagine) ma con audio, cioè il tv in parte funziona. Grazie per eventuali aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 se i led non si accendono col provaled allora sono guasti.In alcuni TV si blocca tutto il resto i questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Grazie Riccardo quindi devo tentare la sostituzione delle barre. Riferirò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 10 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2022 Aggiornamento: ho smontato tutto e testato le due strisce le, TUTTE OK. Non si accendevano perchè ci sono i cavetti rosso/nero fra barre e scheda con rosso sul - e nero sul + e quindi al test complessivo non davano segni di vita. Verificando serigrafia sulle barre e alimentando correttamente con + e - le barre si accendono entrambe. Non c'è stata comunque manomissione. Penso sia il FW corrotto/mancante. Purtroppo non so dove reperirlo e quindi chiedo cortesemente se qualcuno me lo può girare. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 Aggiornamento 1: Trovato in rete il FW, caricato e ..... oplà tv risorto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghi82 Inserita: 14 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2022 Buongiorno, ho lo stesso problema di ceio1960, volevo chiedere dove hai trovato il fw? non riesco a trovarlo in rete. Potresti girarmi il link oppure il FW? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2022 (modificato) Paghi82, ti sei accodato ad una discussione già aperta, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 14 agosto 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati