Vai al contenuto
PLC Forum

VDS ego 230V

vinlo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Oggi ho installato un kit VDS a doppia anta battente con i motori in oggetto.

L' installazione è andata tutta a buon fine, o almeno sembrava.

Poco prima di andare via, ci siamo accorti che il cancello non richiudeva.

Ho controllato subito le fotocellule, ma non erano loro le colpevoli.

Vedendo che in centralina è tutto ok, ho provato i motori escludendola completamente, e fanno la stessa cosa, pochissimo movimento in chiusura poi si bloccano. Nel senso opposto, idem.

Ho notato un rumore anomalo al motore vicino alla centralina , quello dell' altro lato non lo so, ma presenta più o meno lo stesso difetto ( a volta neanche si è mosso).

Purtroppo, data la tarda ora, non ho pensato di sganciarli dalle ante e vedere se fosse tutto uguale, quindi ci torno domani.

Nel frattempo, con queste info, avete suggerimenti o esperienze simili?

P.S. Ho misurato le resistenze degli avvolgimenti ed erano su entrambi i motori 52 ohm sia tra com e apertura, sia tra com e chiusura e stesso risultato tra apertura e chiusura (qui  mi sarei apettato il doppio, o sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. 

Problema risolto. 

In pratica , dopo aver chiamato l’assistenza dell’azienda, mi hanno detto di smontare il carter , allentare le 4 viti che tengono lo statore, ruotarlo un poco e stringere nuovamente il tutto. 

Dice che può capitare , se ho capito bene, che durante il trasporto, causa sballottolamenti vari, statore e rotore non siano “allineati” causando i problemi che ho riscontrato io.

Link al commento
Condividi su altri siti