vinlo Inserito: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2022 Buonasera a tutti. Oggi ho installato un kit VDS a doppia anta battente con i motori in oggetto. L' installazione è andata tutta a buon fine, o almeno sembrava. Poco prima di andare via, ci siamo accorti che il cancello non richiudeva. Ho controllato subito le fotocellule, ma non erano loro le colpevoli. Vedendo che in centralina è tutto ok, ho provato i motori escludendola completamente, e fanno la stessa cosa, pochissimo movimento in chiusura poi si bloccano. Nel senso opposto, idem. Ho notato un rumore anomalo al motore vicino alla centralina , quello dell' altro lato non lo so, ma presenta più o meno lo stesso difetto ( a volta neanche si è mosso). Purtroppo, data la tarda ora, non ho pensato di sganciarli dalle ante e vedere se fosse tutto uguale, quindi ci torno domani. Nel frattempo, con queste info, avete suggerimenti o esperienze simili? P.S. Ho misurato le resistenze degli avvolgimenti ed erano su entrambi i motori 52 ohm sia tra com e apertura, sia tra com e chiusura e stesso risultato tra apertura e chiusura (qui mi sarei apettato il doppio, o sbaglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 10 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2022 Aggiornamento. Problema risolto. In pratica , dopo aver chiamato l’assistenza dell’azienda, mi hanno detto di smontare il carter , allentare le 4 viti che tengono lo statore, ruotarlo un poco e stringere nuovamente il tutto. Dice che può capitare , se ho capito bene, che durante il trasporto, causa sballottolamenti vari, statore e rotore non siano “allineati” causando i problemi che ho riscontrato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati