Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp problema Wi-Fi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho un pc hp pavillon,Windows 8 che non vede le reti wi-fi fino a qualche tempo fa funzionava normalmente sia sulla mia wi-fi che a casa di mio padre.Adesso succede questo non vede la rete,raramente  la vede ma comunque non si connette, invece se lo collego con il cell in roaming,il telefono vicino,funziona.ho aggiornato i driver ma continua a fare lo stesso problema. Può essere un problema hardware.grazie a tutti per l’aiuto.

Modificato: da sanukori

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la schedina wifi

Inserita: (modificato)

Grazie mille, ho anche io il sospetto ma non capisco perché con il cellulare in roaming funziona 

Modificato: da sanukori
Inserita:
7 ore fa, sanukori ha scritto:

perché con il cellulare in roaming funziona 

Intendi in tethering, ovvero con il cellulare che fa da hot spot per il wifi, il roaming è quando ti connetti ad una rete di un gestore differente dal tuo.

Questo fatto è abbastanza esplicativo del problema. Significa che la scheda wifi del PC è malfunzionante, probabilmente il trasmettitore ha perso molta potenza, quindi riesce a connettersi con il cellulare perchè è nelle immediate vicinanze, mentre con il router wifi, che è sicuramente più distante, non riesce a connettersi in modo stabile perchè il segnale emesso dal PC è troppo debole.

Per poter dare una diagnosi certa bisognerebbe misurare la potenza di emissione dl PCper verificare se rientra nelle specifiche.

Inserita:

Vi aggiorno sulle prove che ho fatto ho montato una scheda Wi-Fi sul pc difettoso di un’altro mio portatile di sicuro funzionante perché prendeva benissimo anche se il portatile era al piano di sopra,ma la situazione non è cambiata.mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate?avete altre prove da suggerirmi?grazie a tutti.

Antonio

Inserita:
9 ore fa, sanukori ha scritto:

mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate?

Quale antenna? Quella interna al PC? Non è integrata nella scheda?

Inserita:

si Pensavo all’antenna del pc,perdonate la mia ignoranza sulla scheda Wi-Fi ci sono collegati due cavetti coassiali molto piccoli uno bianco e uno nero, non sono per l’antenna? Se non è così mi spiegate a cosa servono grazie

• 1 year later...
Inserita:

Risolto:

una delle due antenne montate dietro lo schermo lcd e la plastica del portatile era stata tranciata dalla cerniera.

l’ho cambiata ed ho risolto.

grazie a tutti.