sanukori Inserito: 9 giugno 2022 Segnala Inserito: 9 giugno 2022 (modificato) Salve a tutti, ho un pc hp pavillon,Windows 8 che non vede le reti wi-fi fino a qualche tempo fa funzionava normalmente sia sulla mia wi-fi che a casa di mio padre.Adesso succede questo non vede la rete,raramente la vede ma comunque non si connette, invece se lo collego con il cell in roaming,il telefono vicino,funziona.ho aggiornato i driver ma continua a fare lo stesso problema. Può essere un problema hardware.grazie a tutti per l’aiuto. Modificato: 9 giugno 2022 da sanukori
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Inserita: 9 giugno 2022 potrebbe essere la schedina wifi
sanukori Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2022 (modificato) Grazie mille, ho anche io il sospetto ma non capisco perché con il cellulare in roaming funziona Modificato: 9 giugno 2022 da sanukori
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2022 Segnala Inserita: 10 giugno 2022 7 ore fa, sanukori ha scritto: perché con il cellulare in roaming funziona Intendi in tethering, ovvero con il cellulare che fa da hot spot per il wifi, il roaming è quando ti connetti ad una rete di un gestore differente dal tuo. Questo fatto è abbastanza esplicativo del problema. Significa che la scheda wifi del PC è malfunzionante, probabilmente il trasmettitore ha perso molta potenza, quindi riesce a connettersi con il cellulare perchè è nelle immediate vicinanze, mentre con il router wifi, che è sicuramente più distante, non riesce a connettersi in modo stabile perchè il segnale emesso dal PC è troppo debole. Per poter dare una diagnosi certa bisognerebbe misurare la potenza di emissione dl PCper verificare se rientra nelle specifiche.
sanukori Inserita: 10 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2022 Vi aggiorno sulle prove che ho fatto ho montato una scheda Wi-Fi sul pc difettoso di un’altro mio portatile di sicuro funzionante perché prendeva benissimo anche se il portatile era al piano di sopra,ma la situazione non è cambiata.mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate?avete altre prove da suggerirmi?grazie a tutti. Antonio
Livio Orsini Inserita: 11 giugno 2022 Segnala Inserita: 11 giugno 2022 9 ore fa, sanukori ha scritto: mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate? Quale antenna? Quella interna al PC? Non è integrata nella scheda?
sanukori Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2022 si Pensavo all’antenna del pc,perdonate la mia ignoranza sulla scheda Wi-Fi ci sono collegati due cavetti coassiali molto piccoli uno bianco e uno nero, non sono per l’antenna? Se non è così mi spiegate a cosa servono grazie
sanukori Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2022 Posto un’immagine trovata in rete
sanukori Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Risolto: una delle due antenne montate dietro lo schermo lcd e la plastica del portatile era stata tranciata dalla cerniera. l’ho cambiata ed ho risolto. grazie a tutti.
Messaggi consigliati