Vai al contenuto
PLC Forum


reindirizzamento chiamate su numero esterno con centralino iPECS eMG80


hammertscrew

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di telefonia, ho una ditta di impianti elettrici e una decennale esperienza come informatico alle spalle ma non mi sono mai occupato di telefonia in maniera approfondita a parte qualche semplice configurazione.

ho un problema in apparenza molto semplice, altrimenti non avrei accettato di occuparmene, ma mi ritrovo ora a non sapere davvero come risolvere.

un cliente di cui curo vari aspetti tecnici dell'ufficio ha un centralino iPECS eMG80 (che non ho venduto né configurato io, e l'azienda che ha venduto e configurato il centralino non ha più rapporti con il cliente) che in modalità notte reindirizza le chiamate su un numero di cellulare, ora avrebbe bisogno di cambiare questo numero di cellulare ma io non sono stato in grado di capire a che livello è configurata questa impostazione.

sull'interfaccia web del centralino (ho le credenziali per accedervi) non ho trovato nessuna configurazione in merito (e francamente neppure nessuna configurazione relativa al comportamento della modalità notte). qualcuno saprebbe indirizzarmi su dove posso modificare questa (credo) semplice configurazione o almeno dove orientarmi per capire come modificarla?

 

grazie

tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Non me ne intendo di centralini ,ma chiedo ,la ditta che ha venduto il centralino non ha lasciato al cliente un manuale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è propriamente un intervento alla portata di un cliente, stiamo aprlando di un centralino evoluto, con una interfaccia di amministrazione molto complessa, non alla portata di un utente finale. i centralini telefonici sono degli oggetti piuttosto tecnici e complessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Il manuale anche se in inglese

https://www.manualslib.com/manual/846204/Ipecs-Emg80.html#manual

vedi tra le pagine da 103 a 105 , entrando nel programma sulle cartelle Step 4 o step 5 se trovi la voce dove c'è registrato il numero di cellulare già impostato cosi lo cambi.

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ci ho già frugato in lungo e in largo... non ho trovato traccia del numero. deve essere una configurazione sepolta sotto qualche strato, non la trovo su un primo livello delle configurazioni. mi è venuto anche un dubbio che sia una configurazione dell'interno, non visibile dall'interfaccia del centralino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Prova a chiedere all'operatore , che sia una configurazione fatta a livello centralizzato ? ( da operatore ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...