ciprovo11 Inserito: 10 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2022 (modificato) Buonasera ! non riesco a trovare datasheet dei transistor smd “1AM” e “7EHWA” ! mi aiutate a trovare eventuali equivalenti ? sono saldati nei pressi dell’uscita video di una scheda grafica con uscite Dport, allego foto ! Modificato: 10 giugno 2022 da ciprovo11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 1AM lo trovi qui Per il WA in SOT23 ci sono più possibilità: 2N7002 che trovi qui oppure BZX84C5V6 che trovi qui. Va visto un po' il circuito, ma mi tornerebbe di più il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 (modificato) Buongiorno, grazie per la dritta ! non so se la seguente foto può aiutare ! in pratica li devo aggiungere sulla pcb al fine di abilitare le altre uscite dport ! Modificato: 11 giugno 2022 da ciprovo11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 Sono tutti indicati con Q... quindi transistor. Allora non è un BZX. Più di così non so cosa dire. Secondo me, visto che non ci sono di serie, mi fa pensare che anche nel firmware non sia abilitata la funzione. Per cui temo che, dopo aver messo i componenti, non funzioni lo stesso. Solo a ragionamento, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 grazie di nuovo per l'attenzione ! è una AMD firepro s7150 che di serie porta una sola uscita dport disabilitata con il suo firmware, siccome è praticamente identica alla w7100 che ha 4 uscite, seguendo varie guide in rete ho messo il firmware della w7100 ed ha segnale uscita video e funziona ! solo che io ho bisogno di almeno 2 uscite contemporaneamente ! vorrei provare a fare questa modifica ! il problema adesso è che le piazzole non sono simmetriche quindi potrei sbagliare dove saldare i 2 1AM e il WA ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 Dato che gli schemi sono introvabili, l'unica è avere una foto della scheda completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 11 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2022 infatti ! sto chiedendo in vari forum sperando che qualcuno posti qualche foto ad alta risoluzione ! quelle che si trovano facilmente in rete sono di bassa qualità e non si riesce a leggere i componenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 17 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 (modificato) Il 11/6/2022 alle 13:02 , Ctec ha scritto: Dato che gli schemi sono introvabili, l'unica è avere una foto della scheda completa. Buonasera, non rieco a trovare transistor con su scritto ADSX, poi il componente simile ad un condensatore smd credo sia un induttore smd dimensioni circa 1 mm di lunghezza e 0,5 mm di larghezza. cosa dovrei cercare ? Modificato: 17 giugno 2022 da ciprovo11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 17 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Il 11/6/2022 alle 13:02 , Ctec ha scritto: Dato che gli schemi sono introvabili, l'unica è avere una foto della scheda completa. chiedo scusa per richieste multiple ma non so come si eliminano i post ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 10 ore fa, ciprovo11 ha scritto: chiedo scusa per richieste multiple ma non so come si eliminano i post ! Non puoi, è un'operazione possibile solo ai moderatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Il transistor è questo, un mosfet a canale P. La sigla giusta è AD, SX sono la settimana e il luogo di produzione. L'altro componente, se pensi sia un induttore (perché?) normalmente è un filtro ed è una piccola ferrite. Dovrebbe funzionare anche cortocircuitandola o con una reistenza di basso valore. La dimensione definisce il formato 0402. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) Il 18/6/2022 alle 08:24 , Ctec ha scritto: Il transistor è questo, un mosfet a canale P. La sigla giusta è AD, SX sono la settimana e il luogo di produzione. L'altro componente, se pensi sia un induttore (perché?) normalmente è un filtro ed è una piccola ferrite. Dovrebbe funzionare anche cortocircuitandola o con una reistenza di basso valore. La dimensione definisce il formato 0402. Buonasera, varie ricerche mi hanno ricondotto a "BCW60", avevo preso per transistor perchè accanto è scritto Q525, quindi ho sbagliato a ordinarli ! per i filtri ho visto sulla scheda madre di un vecchio telefonino ce ne sono, quindi potrei usare anche quelli oppure ponticellare direttamente con stagno ? Modificato: 19 giugno 2022 da ciprovo11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 Mi spiace per il transistor. Per l'induttore, per provare il tutto o puoi tranquillamente ponticellare. Poi casomai, quando tutto è funzionante, puoi provare a metterne uno e vedere se migliora qualcosa. Domanda; perché credi che tale induttore sia guasto? A misurarlo segna come un cortocircuito? Allora è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) Il 18/6/2022 alle 08:24 , Ctec ha scritto: Il transistor è questo, un mosfet a canale P. La sigla giusta è AD, SX sono la settimana e il luogo di produzione. L'altro componente, se pensi sia un induttore (perché?) normalmente è un filtro ed è una piccola ferrite. Dovrebbe funzionare anche cortocircuitandola o con una reistenza di basso valore. La dimensione definisce il formato 0402. ok con il tester deve dare continuità ! li devo aggiungere sulla mia scheda grafica che essendo nata con raffreddamento passivo, i componenti in quella zona non sono stati proprio messi ! la foto che ho allegato è quella gemella con raffreddamento attivo in prossimità di quella zona cè il connettore per la ventola di raffreddamento ! la mia è la Firepro S7150, la foto dove ho indicato i componenti da trovare sono della Firepro W7100 ! Modificato: 19 giugno 2022 da ciprovo11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 43 minuti fa, Ctec ha scritto: Mi spiace per il transistor. Per l'induttore, per provare il tutto o puoi tranquillamente ponticellare. Poi casomai, quando tutto è funzionante, puoi provare a metterne uno e vedere se migliora qualcosa. Domanda; perché credi che tale induttore sia guasto? A misurarlo segna come un cortocircuito? Allora è ok. non è che ho sbagliato pure per questo (cerchiato rosso) ? ho trovato MMDT3904 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 23 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Buonasera ! avevo ordinato l'AO3413 ma mi hanno spedito AS5V che credo dovrebbe essere AO3423 ! Pensi che posso metterlo lo stesso al posto del AD ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Porta un po' meno corrente (2A contro 3A) e una Rds(on) leggermente più alta. La Vgs è anche lei un po' diversa. Non sono del tutto uguali, ma non sapendo a cosa servono nel circuito, sinceramente potrebbe anche andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 23 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 18 minuti fa, Ctec ha scritto: Porta un po' meno corrente (2A contro 3A) e una Rds(on) leggermente più alta. La Vgs è anche lei un po' diversa. Non sono del tutto uguali, ma non sapendo a cosa servono nel circuito, sinceramente potrebbe anche andare bene. è in prossimità del connettore a 4 pin dove dovrei connettere la ventola di raffreddamento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciprovo11 Inserita: 26 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2022 Il 23/6/2022 alle 16:51 , Ctec ha scritto: Porta un po' meno corrente (2A contro 3A) e una Rds(on) leggermente più alta. La Vgs è anche lei un po' diversa. Non sono del tutto uguali, ma non sapendo a cosa servono nel circuito, sinceramente potrebbe anche andare bene. Buonasera ! questi due mi sono sfuggiti ! quello verde è un fusibile ? nemmeno l'integrato riesco a trovare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati