Vai al contenuto
PLC Forum

Amperometro Digitale - Problemi quando la corrente è meno di 1.5A

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho installato nel mio centralino un amperometro digitale con TA separato e funziona perfettamente fino a quando gli utilizzatori assorbono una corrente maggiore od uguale a 1,5A. Quando ho una corrente inferiore a questo valore l'amperometro non effettua più alcuna misura e il display segna 0 A mentre invece vi è assorbimento. Il TA è da 50/5A ed ovviamente l'amperometro è regolato per quella portata (tramite alcuni microswich). Avete avuto qualche problema simile? L'amperometro è un Merlin Gerin con portata selezionabile da 5 a 5000A.

Grazie

Inserita:

Secondo me stai trascurando un dato molto importante ovvero la classe di precisione!

Inserita:

Il TA è del tipo a foro passante o è a primario avvolto?

Il filo della linea passa nel buco centrale del TA oppure è interrotto e collegato alle due barrette del primario.

Se la corrente e troppo bassa e non riesce a creare l'induzione elettromagnetica e ovvio che sul secondario non hai corrente.

Dipende dal TA è in un certo senso dalla precisione come detto da alen.

Dovresti indicare esattamente qual'è il campo di misura utile che vuoi dallo strumento.

Inserita:

ciao, il TA è del tipo a foro passante e la classe di precisione è 1. Vorrei che lo strumento misurasse al massimo sui 40A (contratto da 6kw) e ovviamente anche i decimi di ampere.

Inserita:

Un ta a foro passante è un po difficile che ti dia la precisione che cerchi per tutto il campo di misura.

Dovresti provare un ta a primario avvolto oppure meglio porre il quesito ad un venditore di materiali elettrici.

Inserita:
e ovviamente anche i decimi di ampere.

Il vorrei è legato all'errore che il TA introduce, ovvero

post-198045-0-09711000-1388139780_thumb.