bridgetss73 Inserito: 12 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2022 Salve a tutti. Non riesco a venire fuori da questo problema. E' già venuto due volte l'idraulico perchè la cassetta Geberit si era incastrata. Prima volta la pulisce e sostituisce il galleggiante e la guarnizione del pezzo centrale. Gli chiedo anche di cambiare la manolpola del rubinetto che si è rotta, lui la prende e dice che ci penserà.. Risultato vedo che c'è ancora una piccola perdita di acqua nella tazza ma soprattutto, ha iniziato a scaricare da sola mentre non ero in casa, e il problema si ripete. Accade soprattutto al mattino, ipotizzo quando qualcuno sopra di me scarica e in qualche modo anche la mia cassetta viene "stimolata" a farlo, l'acqua scorre finchè io non la fermo premendo il pulsante. Richiamato l'idraulico non si spiega il problema, ma cambia anche il pezzo centrale. Dopo tre giorni sono punto e accapo. Penso che chiamerò un altro idraulico, nel frattempo sono costretta a chiudere l'acqua fredda generale quando esco. Ora sono preoccupata che che ci sia un problema più grave di quello che pensavo. Vi sarei grata se mi deste un vostro parere e suggerimenti per non farmi spendere altri soldi inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 13 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2022 Il 12/6/2022 alle 20:29 , bridgetss73 ha scritto: Penso che chiamerò un altro idraulico, È la prima cosa da fare ! Senza vedere è difficile, ma sul posto è facile capire il problema Comunque scarica perché non chiude il galleggiante oppure si blocca la campana centrale.... Tutte cose già sostituite, quindi o i pezzi non sono giusti o sono rimessi male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bridgetss73 Inserita: 15 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 Il 13/6/2022 alle 21:45 , robertice ha scritto: È la prima cosa da fare ! Senza vedere è difficile, ma sul posto è facile capire il problema Comunque scarica perché non chiude il galleggiante oppure si blocca la campana centrale.... Tutte cose già sostituite, quindi o i pezzi non sono giusti o sono rimessi male Grazie mille, aspetto un nuovo intervento speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 se scarica dopo tutte quelle ore secondo me il problema è il galleggiante che non chiude bene e fa trafilare l'acqua fino al punto che poi esce dal troppo pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bridgetss73 Inserita: 26 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 (modificato) Buongiorno.. aggiorno (non so se devo aprire un nuovo topic scusate). E' venuto un altro idraulico a suo dire specializzato in Geberit, ha sostituito di nuovo i pezzi. La piccola perdita di acqua è rimasta e lui dice che può permanere anche per tante ore perchè è l'acqua che rimane nella tazza (in effetti non sento il tipico rumore della cassetta che perde e si ricarica mentre c'è la perdita). Stamattina dopo circa un mese dall'intervento ha di nuovo scaricato da sola, l'acqua si ferma solo se premo io il pulsante. Penso che il problema a questo punto sia più grave, dovrò distruggere tutto? Idee? Sono disperata! Modificato: 26 luglio 2022 da bridgetss73 Precisazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 21 ore fa, bridgetss73 ha scritto: a questo punto sia più grave, dovrò distruggere tutto Assolutamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bridgetss73 Inserita: 28 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Il 27/7/2022 alle 09:40 , robertice ha scritto: Assolutamente no Grazie ma possibile che 2 idraulici non capiscano la causa del problema! E' assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 Il 26/7/2022 alle 11:56 , bridgetss73 ha scritto: Stamattina dopo circa un mese dall'intervento ha di nuovo scaricato da sola, Detta così sembra il galleggiante che non chiude, e se hanno già sostituito la cuffia o addirittura tutto il galleggiante potrebbe essere dello sporco che si mette sulla guarnizione quando va in chiusura Il 26/7/2022 alle 11:56 , bridgetss73 ha scritto: l'acqua si ferma solo se premo io il pulsante. Così sembra la campana di scarico, ma continua a scaricare solo dopo che hai scaricato In entrambi i casi si interviene senza problemi e senza cambiare di nuovo i pezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bridgetss73 Inserita: 31 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2022 Il 29/7/2022 alle 13:41 , robertice ha scritto: Detta così sembra il galleggiante che non chiude, e se hanno già sostituito la cuffia o addirittura tutto il galleggiante potrebbe essere dello sporco che si mette sulla guarnizione quando va in chiusura Così sembra la campana di scarico, ma continua a scaricare solo dopo che hai scaricato In entrambi i casi si interviene senza problemi e senza cambiare di nuovo i pezzi Grazie, per ora ho lasciato aperta la cassetta e apro e chiudo il rubinetto. Secondo te se lascio aperta poco poco l'acqua in caso si blocchi ne uscirà di meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 31 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2022 In proporzione sicuramente si, ma non può stare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bridgetss73 Inserita: 31 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2022 8 minuti fa, robertice ha scritto: In proporzione sicuramente si, ma non può stare così lo so ma è agosto e l'idraulico ha detto che non ha tempo perchè sta per chiudere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati