DGa123 Inserito: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2022 Buongiorno a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Ho un clima Daikin R422 con chiler dual split (vecchissimo) al quale è collegato 1 solo split. Ora non fa freddo e ho notato che il tubo sottile è brinato. Vuol dire che è scarico, troppo carico o possono essere entrambe le cose? Premetto che mi sono collegato alla presa di servizio e ho rilevato 12 bar Grazie per il vs aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 (modificato) DG stiamo GIÀ discutendo nell’altra discussione che hai aperto ieri, prima di chiudere questa, ti ricordo che il tubo grande e piccolo NON LO DOVRESTI NEMMENO VEDERE, perché isolato con la sua guaina. Questi sono “semplici” fenomeni termodinamici, non ha nessuna importanza sapere se il tubo gela o no, siamo in un campo dove TUTTE le temperature SONO RELATIVE (a qualche altra temperatura), non ASSOLUTE. Questo vuol dire che devi avere UN MANOMETRO e nello stesso tempo UN TERMOMETRO A CONTATTO (sui tubi) che fa il confronto relativo. Ti ho già detto che evaporando così alto NON PUÒ FAR FREDDO, ora a te spetta scoprire se è troppo carico o se c’è qualche altra causa, ma il tubo ghiacciato o no, ripeto, tu non lo dovresti nemmeno vedere. Modificato: 14 giugno 2022 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati