robensy Inserito: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2022 Sale, da un po di tempo il mio cancello quando lo apro percorre circa 50 centimetri e si blocca e torna in avanti di 10 centimetri e si ferma, per aprirlo tutto devo pigiare sul telecomando dalle 5,6 volte, un difetto veramente molto strano, qualcuno sa dirmi la soluzione? grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 (modificato) Pepe! hai notato se sbloccato è libero di scorrere bene oppure ha molta resistenza?sembra vada in blocco perchè fà troppa resistenza, ti consiglio di metterlo a folle e fare un controllo se meccanicamente è tutto ok,magari stà partendo qualche cuscinetto o devi lubrificare e fare un pò di pulizia ! magari dopo esserti assicurato che non c'è nessun impedimento prova a tirare su la forza in centrale di comando. Modificato: 14 giugno 2022 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robensy Inserita: 14 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 Grazie della risposta, si e da tempo che lo sto usando in modalità manuale e scorre bene non mi da nessun impedimento manualmente quando lo apro e quando lo chiudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 Allora prova a controllare i parametri di coppia del motore magari si son modificati e son da alzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2022 Ciao robensy, Quote anomalia cancello scorrevole bft Ci devi dire o meglio ancora far vedere tramite qualche foto il modello preciso del motore, dire solo BFT è molto riduttivo, bisogna sapere il modello della scheda elettronica, se è a 2320V o 24V in Corrente continua, se i finecorsa sono "classici" con la molla o magnetici, se c'è un display facci sapere il messaggio che esce quando si presenta il problema, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robensy Inserita: 15 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 Si questo motore e a bassa tensione 24V, non o piu lo schema del motore, ricordo solo che e un 400Kg BFT, fine corsa con molla, vedi foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 (modificato) la scheda è bruciata..si vede un integrato mezzo aperto!forse anche qualche resistenza cotta.. Oltre i cablaggi vabbè ...non mi dilungo!! Il motore è 230 volt non 24 bassa tensione Modificato: 15 giugno 2022 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 (modificato) Comunque qualcosa non torna..le fotocellule son state eliminate?ma ha mai funzionato?...a me sembra che il motore non torni con quella scheda! c'è stata qualche modifica?Vedo il motore fiammante e il resto invecchiato...cose se sia stato cambiato il motore...ma con un motore non compatibile! Modificato: 15 giugno 2022 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 (modificato) 12 ore fa, robensy ha scritto: Si questo motore e a bassa tensione 24V, non o piu lo schema del motore, ricordo solo che e un 400Kg BFT Sì il motore è a 24VDC, basta guardare anche le dimensioni, se fosse a 230V sarebbe grande almeno il doppio, mentre la scheda è una HAMAL ed è perfettamente corretta per questa automazione, dove il manuale è questo: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf 12 ore fa, mrgianfranco ha scritto: la scheda è bruciata..si vede un integrato mezzo aperto! In effetti la scheda è da buttare, basta che tu veda i punti che ti ho cerchiato in giallo: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) Spiegaci anche il fatto dell'eliminazione delle fotocellule e anche le giunzioni del connettore che arriva dal trasformatore sarebbe bene farle con due morsetti e NON con il nastro isolante, non escluderei che i problemi derivassero anche da queste che fanno un pessimo contatto e poi da capire perché siano stati giuntati e non lasciati come in origine. Modificato: 15 giugno 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì il motore è a 24VDC, basta guardare anche le dimensioni, se fosse a 230V sarebbe grande almeno il doppio 21 ore fa, robensy ha scritto: Si questo motore e a bassa tensione 24V, non o piu lo schema del motore, ricordo solo che e un 400Kg BFT, fine corsa con molla, vedi foto. io leggo 220-230v... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 (modificato) 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: In effetti la scheda è da buttare, basta che tu veda i punti che ti ho cerchiato in giallo: Forse basta pulirla con un buon disossidante, a me sembra solo imbrattata. Il motore riporta 220-230V. Modificato: 16 giugno 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robensy Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Ok Grazie a tutti per la vostra disponibilità e per aver risposto alle mie domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 si il motore funziona a 24v, basta vedere che al motore vanno solo i cavi rosso e blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il motore riporta 220-230V. 14 ore fa, mrgianfranco ha scritto: io leggo 220-230v... Ma avete guardato il manuale che ho caricato? Quello indica la tensione di alimentazione dell'intera automazione, infatti l'etichetta riguarda appunto la descrizione del DEIMOS BT A400 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Forse basta pulirla con un buon disossidante, Tentar non nuoce, di certo una bomboletta di spray disossidante costa meno della scheda nuova ed è sempre utile anche per usi futuri. Sollevala e guarda anche sul retro com'è messa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 (modificato) 33 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ma avete guardato il manuale che ho caricato? No 33 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Quello indica la tensione di alimentazione dell'intera automazione, infatti l'etichetta riguarda appunto la descrizione del DEIMOS BT A400 Ho sempre pensato questa marca come un giocattolo, questa è la conferma, come si può incollare un’etichetta di dichiarazione dei dati sul motore? Se cambio il motore non ci sono più le caratteristiche del prodotto? Cos’è da pazzi.🤦🏻♂️ Modificato: 16 giugno 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 (modificato) 30 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se cambio il motore non ci sono più le caratteristiche del prodotto? Questo è vero, infatti, adesso le attaccano più in basso sulla carcassa, però al tempo stesso se pensiamo che FAAC (bada che non è per denigrarla, affatto), le attacca all'esterno del motore dove dopo qualche anno che sono esposte al sole e alle intemperie non si legge più nulla e/o si frantumano, non è che siamo poi molto distanti "dalla pazzia" 🤔🤣 Modificato: 17 giugno 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 (modificato) 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: dopo qualche anno che sono esposte al sole e alle intemperie non si legge più nulla e/o si frantumano, Guarda, giusto ieri sono andato da un mio cliente per un problemino all’automazione, per curiosità ho guardato da quanti anni funzionava senza problemi, leggendo perfettamente sull’etichetta la data di fabbricazione; 2004. Diciotto anni e tuttora leggibile, non so a quali tu ti riferisca, quelle che non leggo più sono oltre i venti anni perché prima le incollavano sopra al pistone, poi hanno cambiato posto e le incollano sotto. Modificato: 17 giugno 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: ........quelle che non leggo più sono oltre i venti anni perché prima le incollavano sopra al pistone, poi hanno cambiato posto e le incollano sotto. Sinceramente non avevo pensato ai pistoni per ante a battente, (che appunto anche quelli si cancellano o meglio si cancellavano), siamo in argomento "cancello scorrevole" e mi sono venuti in mente subito e soprattutto i 746 e 844. Certo, si parla di motori una ventina d'anni, non lo nego, però ne ho trovati anche di più recenti, 14-15 anni dove non si vedeva quasi nulla. Secondo me i migliori erano i vecchi motori CAME dove incidevano i dati su targhette metalliche e le incollavano all'interno dei motori stessi (scorrevoli o per battenti che fossero), ora purtroppo, (presumo per risparmiare), incollano un "foglietto simil-metallico" adesivo sull'esterno, per il momento devo ancora trovarne uno che si sia cancellato, ma è facile che con il tempo la colla esaurisca l'effetto adesivo e si possa staccare e perdere Scusate l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robensy Inserita: 20 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2022 Il 16/6/2022 alle 21:38 , luca_from ha scritto: si il motore funziona a 24v, basta vedere che al motore vanno solo i cavi rosso e blu si infatti al motore vanno solo 2 fili uno blu e uno rosso, ed e stato misurato con il tester e segna 24v in alternata Il 16/6/2022 alle 22:57 , ROBY 73 ha scritto: Ma avete guardato il manuale che ho caricato? Quello indica la tensione di alimentazione dell'intera automazione, infatti l'etichetta riguarda appunto la descrizione del DEIMOS BT A400 Tentar non nuoce, di certo una bomboletta di spray disossidante costa meno della scheda nuova ed è sempre utile anche per usi futuri. Sollevala e guarda anche sul retro com'è messa. si e stato fatto piu di una volta con lo sprai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2022 5 ore fa, robensy ha scritto: segna 24v in alternata 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 7 ore fa, robensy ha scritto: si infatti al motore vanno solo 2 fili uno blu e uno rosso, ed e stato misurato con il tester e segna 24v in alternata Ma anche proprio no, sui morsetti 10-11 del motore c'è tensione Continua, te lo assicuro, anche perché se fosse alternata non invertirebbe il senso di marcia con soli due fili. 7 ore fa, robensy ha scritto: si e stato fatto piu di una volta con lo sprai E allora sarà giunta la "sua ora", prendila nuova, ti conviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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