Wampa Inserito: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2022 Buongiorno a tutti. Ho girato un po' su internet e sul Vs sito ma non riesco a trovare una soluzione. Ho questo problema. Ho un citofono urmet 1133-d001 all'improvviso ha smesso di suonare. Funziona tutto ma non suona. Ho provato a sostituirlo con un citofono compatibile cyfral prestato da un amico ma faceva la stessa cosa. Ho aperto anche la tastiera giù al condominio, gli ho spruzzato un pó di antiossidante, nulla. Prima di sostituirlo vorrei capire se non funziona. Allego foto per mostrarvi i contatti interni. Grazie per le eventuali dritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 22 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2022 Ciao ragazzi. Ho comprato un nuovo 1133 identico e non porta il buzzer. Mi hanno detto che questi modelli hanno tutto nella cornetta. Potete dirmi come rifare i collegamenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 22 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2022 Buongiorno, il tuo post è passato inosservato il 15 giugno, purtroppo. La fotografia a quale citofono si riferisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 22 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2022 Ciao, le.foto sono del il modello 1133-d001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 21 ore fa, Wampa ha scritto: Ciao ragazzi. Ho comprato un nuovo 1133 identico e non porta il buzzer. Mi hanno detto che questi modelli hanno tutto nella cornetta. Potete dirmi come rifare i collegamenti? Grazie Senza ronzatore non funziona, devi assicurarti che quando suonano arrivino 12Vac tra 6 e il filo bianco che era collegato sul ronzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 23 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Senza ronzatore non funziona, devi assicurarti che quando suonano arrivino 12Vac tra 6 e il filo bianco che era collegato sul ronzatore. Ok. Volevo utilizzare il modello 1150/1 che ho comprato, i collegamenti sono identici. Ma dove devo inserire i due fili del ronzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 Esattamente come quello originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 23 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Senza ronzatore non funziona, devi assicurarti che quando suonano arrivino 12Vac tra 6 e il filo bianco che era collegato sul ronzatore. L'originale ha il ronzatore. 1150 no. I due fili del ronzatore li metto in CA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Devi collegarlo come quello nelle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Scusami ma io continuo a non capire. Il ronzatore l'ho collegato anche sul Nuovo 1133 allo stesso modo di com'era collegato sul vecchio e non ha funzionato. Quindi ergo che il ronzatore non funziona. Vorrei escluderlo ed utilizzare la chiamata elettronica CA. Lo posso fare sul 1133 oppure sul 1150? Questo voglio cercare di fare da tempo, escludere il ronzatore e utilizzare la chiamata CA. Dove devo collegare i due fili del vecchio ronzatore? Inoltre c'è un filo bianco non collegato, serve a qualcosa per quello che vorrei fare? Grazie e scusate se non sono stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 (modificato) 1 ora fa, Wampa ha scritto: Vorrei escluderlo ed utilizzare la chiamata elettronica CA. Lo posso fare sul 1133 oppure sul 1150? No! Senza ronzatore non funzionerà mai, il problema è capire se è il ronzatore guasto o lo è il circuito di chiamata della tua utenza. Modificato: 24 luglio 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Ah. E quindi la chiamata elettronica CA non posso usarla? Non posso eliminare il ronzatore? Mi puoi indicare la procedura per verificare se arriva corrente al circuito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 (modificato) No. No. Il 23/7/2022 alle 10:32 , Roberto Garoscio ha scritto: Senza ronzatore non funziona, devi assicurarti che quando suonano arrivino 12Vac tra 6 e il filo bianco che era collegato sul ronzatore. Modificato: 24 luglio 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Scusa perché non posso usare la chiamata elettronica? Il mio impianto non è adatto? Chiedo giusto per conoscenza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 32 minuti fa, Wampa ha scritto: Il mio impianto non è adatto? No, così com’è serve il ronzatore, per cambiare la tipologia devono tutti i condomini adattare i loro citofoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, così com’è serve il ronzatore, per cambiare la tipologia devono tutti i condomini adattare i loro citofoni. Oppure può mette un relè al posto del ronzatore che pilota un generatore di nota che pilota l'altoparlante della cornetta.... Che al mercato mio padre comprò!😁 Ma certamente non li comprò per due soldi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 9 ore fa, maxmix69 ha scritto: Oppure può mette un relè al posto del ronzatore che pilota un generatore di nota che pilota l'altoparlante della cornetta.... Che al mercato mio padre comprò!😁 Ma certamente non li comprò per due soldi.... Ci sarebbe un modo più semplice (se non ci sono relè di scambio) ma non è roba da amatori.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Un generatore di nota che alimenta solo il suo pulsante?🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 4 ore fa, maxmix69 ha scritto: Un generatore di nota che alimenta solo il suo pulsante?🤔 Esatto e, se l’alimentatore non è vetusto è già disponibile di serie😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Potrebbe essere una soluzione, pure se deve modificare l'impianto condominiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 3 ore fa, maxmix69 ha scritto: Potrebbe essere una soluzione, pure se deve modificare l'impianto condominiale. Non può farla lui deve appoggiarsi al manutentore se ne è all'altezza, oppure chiamare un Cat, sono comunque soluzioni molto più costose di un ronzatore aggiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 27 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 Roberto scusa, per fare la prova con il tester devo mettere il positivo nel 1 ed il negativo nel 10? Sarebbero i posti originari del fili del ronzatore (rosso e nero). Fammi sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 Il 23/7/2022 alle 10:32 , Roberto Garoscio ha scritto: Senza ronzatore non funziona, devi assicurarti che quando suonano arrivino 12Vac tra 6 e il filo bianco che era collegato sul ronzatore. Mi sembra di averlo già ripetuto... Il morsetto 1 non è il ronzatore ma l'ingresso della fonica che, attenuato viene trasferito al citofono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 (modificato) 4 ore fa, Wampa ha scritto: per fare la prova con il tester devo mettere il positivo nel 1 ed il negativo nel 10? Innanzitutto devi misurare in alternata, quindi la polarità non ci interessa. Se misuri in continua non va bene. Devi misurare tra il morsetto 6 e il morsetto RZ. Premendo il tasto di chiamata devi trovare 12V alternati. Se ci sono fai una ulteriore prova, con il tester in ohm misuri tra il 6 e il 10, chiudendo la cornetta deve esserci continuità. LA PROVA DI CONTINUITÀ SENZA PREMERE IL TASTO DI CHIAMATA! Chiaramente premi con il dito sul tasto del citofono interno simulando la cornetta. Se funziona tutto hai solo il ronzatore guasto. Modificato: 27 luglio 2022 da maxmix69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wampa Inserita: 2 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti. Un amico mi ha fatto le prove che avete postato e dice che funziona tutto. A quesro punto deve essere per forza un problema di ronzatore. Quindi ho procurato un 9854/56 e l'ho sostituito pari al precedente. Ma ugualmente non suona. Sbaglio i collegamenti? Potete controllare le foto che allego e dirmi come devo fare? Grazie 1000 a tutti. Ps allego foto con il vecchio ed il nuovo ronzatore. Modificato: 2 settembre 2022 da Wampa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati