andreapez78 Inserito: 15 giugno 2022 Segnala Inserito: 15 giugno 2022 salve a tutti sono nuovo ed è la mia prima discussione in questo forum e sono alle prime armi con la programmazione PLC. ho un problema con la tracciabilità di dati (strig). Non so proprio come salvarli in un database. Spero possiate aiutarmi ad indirizzarmi o suggerirmi una soluzione. Grazie a tutti
pigroplc Inserita: 15 giugno 2022 Segnala Inserita: 15 giugno 2022 Immagino che tu voglia salvare dati su database per questioni di industria 4.0 / tracciabilità dei processi Un modo consolidato è il pescare i dati via OPC-UA e trasferirli su database tramite linguaggi evoluti. Se hai dimestichezza con linguaggi potresti fartelo pure te, altrimenti lo compri già fatto oppure sfrutti le funzionalità degli scada normalmente in commercio.
rossiroberto Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Inserita: 16 giugno 2022 Oppure utilizzi snap7 del grande Davide Nardella!!
andreapez78 Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2022 (modificato) 11 ore fa, pigroplc ha scritto: Immagino che tu voglia salvare dati su database per questioni di industria 4.0 / tracciabilità dei processi Un modo consolidato è il pescare i dati via OPC-UA e trasferirli su database tramite linguaggi evoluti. Se hai dimestichezza con linguaggi potresti fartelo pure te, altrimenti lo compri già fatto oppure sfrutti le funzionalità degli scada normalmente in commercio. Esatto, viva la 4.0.... quindi posso salvarli direttamente sul mio pc HMI? Modificato: 16 giugno 2022 da andreapez78
Messaggi consigliati