dan72 Inserito: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2022 Buongiorno. Da un paio di settimane il BEKO in questione raffredda normalmente nello scomparto congelatore posto in basso, mentre nella zona frigo raffredda poco. Ho verificato nella zona del congelatore se ci fosse del ghiaccio smontando il pannello: risulta assente. Le ventole sia della zona frigo che nel congelatore funzionano. La parete laterale esterna è sempre calda e il compressore si attiva molto spesso soprattutto in questi giorni che fa molto caldo. Possibile che sia già scarico di gas solo dopo 3 anni e mezzo di vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2022 Scusa , ma se ha la ventola nella zona frigo , non è Total no frost !! Penso sia un combinato? La parete frontale brina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Ciao Stefano. No, nessuna brina. Ho provato a smontare il pannello interno della zona frigo. Ci sono solo fessure che fanno circolare l'aria internamente e uno scatolino che dovrebbe essere lo ionizzatore. Non c'è brina nemmeno lì. Lo schema dovrebbe essere questo. Sembra che sia tutto in serie e non separato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Di fatti non è un Total no frost . È un combinato , no frost congelatore Statico il frigo . Ma se in questo vano la parete non brina ,. Credo che il gas stia andando via!! Penso sia bucato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Ciao, dovrebbe essere un frigorifero con due evaporatori separati uno per il vano frigo ed uno per il congelatore, smontando il pannello interno è presente una specie di radiatore? E come si presenta è freddo,allega foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Ciao. Smontando i pannelli interni, il congelatore ha il radiatore e la resistenza immagino per lo scongelamento, mentre il frigo non ha nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Allora la parte superiore è un tradizionale frigo statico. .Per caso è presente un selettore della temperatura del frigorifero una manopola graduata se si quello è il termostato potrebbe essere lui la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 No, la regolazione è a display sulla porta nella parte esterna. Sulla parete laterale interna destra c'è un piccolo vano con la sonda di temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Molto probabilmente il frigorifero ha una perdita , prova a misurare la temperatura all'interno del congelatore perchè anche se sembra funzionare la differenza tra -15° e -18° la puoi controllare solo con uno strumento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 17 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Grazie Lucio. Non ho nulla per misurare quella temperatura. Ringrazio tutti per le risposte ricevute. Mi sa che a questo punto ne compro uno nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 puoi usare un termometro per frigoriferi lo trovi da un ferramenta o anche in un negozio di cinesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Grazie. Lo compro e faccio ancora questa prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2022 Scusate, c"è una guida di come sono fatti questi frigoriferi? All'op chiedo, hai controllato la presenza di rele nel circuito e se vanno? essendoci un display penso ci sia un microprocessore e magari una memoria separata, il mio dubbio è la memoria separata in quanto in questa stagione con tutti questi cavolo di condizionatori in funzione e cali di tensione ci sono probabilmente degli spikes che danneggiano facilmente le memorie, occorre forse una riprogrammazione da scheda donatrice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 13 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2022 Ciao, scusate se vi scrivo solo ora. Risolto, nel senso che ne ho acquistato uno nuovo! Tornato dalle vacanze la parte di frigorifero sopra non raffreddava praticamente più nulla e anche il congelatore non raffreddava più come prima... a questo punto immagino fosse scarico di gas. Grazie mille a tutti per le risposte e la disponibilità che mi avete dato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2022 Il 16/6/2022 alle 14:41 , Stefano Dalmo ha scritto: Di fatti non è un Total no frost . È un combinato , no frost congelatore Statico il frigo . Ma se in questo vano la parete non brina ,. Credo che il gas stia andando via!! Penso sia bucato . CVD. Grazie per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati