Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ecoflan 24 CS CPR metano


Frank 111s

Messaggi consigliati

Buona sera, ho questa caldaia dal 2014, funziona bene ma ultimamente sento un rumore che identifico come la ventola fumi che si accende e funziona per svariati minuti senza che alcuno abbia aperto rubinetti dell'acqua calda ( attualmente la parte riscaldamento radiatori è spenta) parte da sola anche la notte,ho provato a fermarla con OFF ma inutilmente, devo staccare la corrente per fermarla. Premetto che non me ne intendo, ma ho pensato a qualche sensore magari sporco che si attiva per l'estrazione fumi, il tecnico non è riuscito a capire e propone di cambiare scheda, qualcuno mi può aiutare a individuare le possibile cause? Solo la ventola si attacca non la fiamma. Grazie anticipatamente per l'aiuto Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potrebbe essere il sensore riscaldamento   che per qualche anomalia segnalerebbe alla scheda che c'è alta temperatura   nella camera di combustione ,  oppure anomalia del relè che alimenta il ventilatore  , in questo caso vedere se questo viene alimentato  o i contatti si chiudono anche se questo non fosse alimentato , oppure la scheda stessa  difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, farò controllare al tecnico quello che mi dici, mi sto informando perchè l'assistenza la prima cosa che mi ha detto è stata proviamo a cambiare la scheda, s

enza verificare quello che mi dici, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...