Vai al contenuto
PLC Forum

Spia frigo whirpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, da qualche giorno e per più volte al giorno, si accende la spia triangolo rosso con il bip annessso. Devo sempre tacitare il bip poi spegnere e non sempre si ripristina. Devo sempre aumentate la temperatura. Qualcuno mi può aiutate a capire cosa può essere? Grazie in anticipo

Inserita:

almeno il modello per capire che spia ha?

potrebbe essere l'indicatore di sportello aperto magari ma anche qualsiasi altro errore

Inserita:

75 SP40 800. La spia è  il classico triangolo 🔺️ e a volte segnala questa anomalia di notte, dove ovviamente il frigo non viene aperto per niente

Alessio Menditto
Inserita:
10 ore fa, Saverio73 ha scritto:

Devo sempre aumentate la temperatura.

Cosa vuol dire?

Inserita:

se lampeggia è l'avviso di porta aperta, se è fissa indica la temperatura non ok del congelatore.

Inserita:

La spia è fissa, ma la porta del congelatore è chiusa. Se spengo e riaccendo dopo un po riprende a segnalare questa anomalia,  se invece aumento la temperatura, dopo pochissimo tempo, la spia va via ma ghiaccia tanto il frigo

Alessio Menditto
Inserita:
2 minuti fa, Saverio73 ha scritto:

se invece aumento la temperatura

Saverio siccome siamo in refrigerazione, che è l’OPPOSTO del riscaldamento, quando dici “aumenti” la temperatura intendi quindi ABBASSI?

In tutti i modi devi prendere due termometri digitali con sonda, una sonda la metti nel freezer e l’altra la metti nel vano a temperatura positiva, poi ci dici i gradi che leggi, altrimenti si parla di niente.

Inserita:

Si Alessio, scusami l'abbasso. Errore mio...vedo di recuperare questi termometri e faccio sapere 

Stefano Dalmo
Inserita:

Io direi di fare uno sbrinamento forzato di 24 ore con le porte aperte . Poi in caso si ripetesse il problema  , procederei con un controllo delle sonde  e degli elettrolitici sulla scheda.