Domenico Rella Inserito: 16 giugno 2022 Segnala Inserito: 16 giugno 2022 ciao, ho questo motore recuperato da un gruppo esterno di un condizionatore.Ho collegato il condensatore come sullo schema. Mi aiutereste a completare il collegamento individuando le induttanze da inserire? Oppure quelli rappresentano gli avvolgimenti del motore? Prima di svampare vorrei essere sicuro 🙂 grazie
Domenico Rella Inserita: 16 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2022 ho trovato il problema. il motore che stavo provando a far girare ha un avvolgimento interrotto e ho capito che sono quelli sullo schema. Misurato con il tester uno dei due era interrotto. Siccome avevo un altro motore identico ho provato e gira normalmente.
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Inserita: 16 giugno 2022 E un normale motore monofase con condensatore sempre inserito, non un motore brushless come da titolo. Con il termine "brushlees" di norma si individuano 2 tipi di motori sincroni con rotore a megneti permanenti. Il BLDCM Brushless Direct Current Motor, brushless in continua o trapezoidale, dalla forma d'onda della corrente. Oppure il brushless ac o sinusoidale, perchè la forma d'onda della corrente è sinusoidale. In entrambi i tipi il drive deve conoscere la posizione del rotore rispetto allo statore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora