Vai al contenuto
PLC Forum

info motore brushless

Messaggi consigliati

Domenico Rella
Inserito:

ciao, ho questo motore recuperato da un gruppo esterno di un condizionatore.Ho collegato il condensatore come sullo schema. Mi aiutereste a completare il collegamento individuando le induttanze da inserire? Oppure quelli rappresentano gli avvolgimenti del motore? Prima di svampare vorrei essere sicuro 🙂 grazie288128942_10226338467555374_2939615805495114859_n.thumb.jpg.323be233cc65ed4b08cfb07e93ce17f4.jpg

Domenico Rella
Inserita:

ho trovato il problema. il motore che stavo provando a far girare ha un avvolgimento interrotto e ho capito che sono quelli sullo schema. Misurato con il tester uno dei due era interrotto. Siccome avevo un altro motore identico ho provato e gira normalmente. 

Inserita:

E un normale motore monofase con condensatore sempre inserito, non un motore brushless come da titolo. Con il termine "brushlees" di norma si individuano 2 tipi di motori sincroni con rotore a megneti permanenti. Il BLDCM Brushless Direct Current Motor, brushless in continua o trapezoidale, dalla forma d'onda della corrente. Oppure il brushless ac o sinusoidale, perchè la forma d'onda della corrente è sinusoidale. In entrambi i tipi il drive deve conoscere la posizione del rotore rispetto allo statore.