Vai al contenuto
PLC Forum

climatizzatore daikin spento

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti,

ho un climatizzatore daikin con 2 split (mod.atx25j3v1b e atx35j3v1b) che si è spento e non segnala nessun errore.

acceso stasera entrambi gli split e sono partiti,dopo un pò ho visto che erano entrambi spenti con le alette aperte ed anche le spie spente.

ho provato a cambiare le batterie al telecomando e stavo smontando il motore esterno per vedere se arrivava corrente e senza che facessi nulla si sono riaccesi,dopo alcuni minuti si sono spenti di nuovo e non più ripartiti.le spie sono spente,e puntando il telecomando non emettono alcun suono.

avete idea su cosa controllare per primo? grazie mille

Inserita: (modificato)

Premesso che non sono un termotecnico, direi di verificare se arriva tensione all'unità esterna adesso che non danno segni di vita... potrebbe essersi allentato un cavo in morsettiera , ovviamente considera l'impianto sotto tensione 

Modificato: da ilsolitario
Inserita:

grazie per la risposta. era l'interruttore principale che si stava rompendo e dava falsi contatti.quando ho aperto la scatola si è rotto del tutto e allora l'ho sostituito e risolto il problema.niente di grave fortunatamente