Vai al contenuto
PLC Forum

CX Programmer

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sare da chi lo usa quali sono i vantaggi rispetto a Syswin (Che io utilizzo ) e se vale la pena di spendere tutti i soldi circa 1000€ che mi sono stati richiesti per passare al Cx Programmer. Premetto che non ho mai avuto problemi con Sys 3.41 che utilizzo normalmente.

Un salutone a tutto il forum Elio :blink:

Inserita:

Io lo sto utilizzando da un po di tempo, a mi sembre che sia abbastanza stabile, i vantaggi che ho trovato non sono molti, hanno aggiornato un po di funzioni (. delle istruzioni, tipi di visualizzazione) ma in sostanza non hanno cambiato molto.

Ciao

Inserita:

Non ho mai utilizzato SysWin, sono passato direttamente al CX.

Se usi la versione 3.0 benissimo.

Ciao

Inserita:

ciao

il cx , programma le nuove cpu .

cosa che non fa il syswin 3.4

ciao

Inserita:

Ho utilizzato per poco tempo SYSWIN e poi sono passato a CX-PROGRAMMER con cui mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda le differenze specifiche tra i due quella indicata da Dario Valeri è quella più importante.

Aggiungo un cross-reference in linea che mi permette di passare velocemente in tutti i punti in cui è stata dichiarata una variabile (CIO,HR,DM etc).

Con CX-Programmer è possibile impostare la rete e passare da un PLC all'altro mantenendo il cavo di programmazione solo su uno solo.

Inoltre è aperto alla funzione copia incolla di windows per cui trasferisco le dichiarazioni dei simboli da EXCEL a CX-PROGRAMMER facilmente.

Le funzioni di CX-SERVER (pacchetto integrato in CX-PROGRAMMER) ti permettono di monitorare le variariabili PLC all'interno di altri applicativi WINDOWS tipo EXCEL.

Secondo me ne vale la pena !

Lorenzo