Vai al contenuto
PLC Forum

Tirante Palo Telecom - come sbarazzarsene?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Ho acquistato una casa che ha in giardino un tirante

di un palo telecom. La linea è interrata sino all'inizio della proprietà

poi ci sono due pali in un parco per portarla sino allo stabile

(è un piccolo condominio) è l'ultimo palo confina con la mia

porzione di giardino ed il tirante è fissato all'interno.

I pali sono pressocchè inutili, qualcuno sà come mene posso liberarmene?

grazie

Inserita:

Ho avuto quasi il tuo stesso problema.

Io avevo un palo con scaricatori di tensione con 200 coppie telefoniche e 24 coppie in fibra.

Ci ho messo 1 anno e mezzo per farmi togliere il palo. E volevano 10000 euro per lo spostamento, le mie spese alla fine delle contrattazioni sono state solo di passargli dei corugati per gli spostamenti, e la notte dello spostamento della fibbra (la fibbra serviva l'aereoporto di Fiumicino e quindi hanno dovuto lavorare di notte) una decina di caffe' per scaldarci.

Devi andare alla Telecom, chiedere lo spostamento immediato del tirante, se hai dei bambini digli pure che puo' essere pericoloso e che se i bambini si fanno male li denuncerai.

Verra' immediatamente un tecnico a visionare il lavoro. Devi pero' controllare se il vecchio proprietario di casa ha firmato una autorizzazione per far inserire il tirante nel giardino. Se questo non c'e' vedrai che in poco tempo tolgono il tirante.

Se stai a Roma puoi andare in Via Cristoforo Colombo e portargli una lettera completa di foto.

Ciao e non ti arrendere il mio spostamento era molto piu' complicato e ci sono riuscito. :angry: :angry: :angry:

Ciao Claudio

Inserita:

spezzalo........verrano a cambiarlo e tu lo rispezzi,vedrai che dopo un paio di volte lo spostano :lol: :ph34r:

• 3 years later...
Inserita: (modificato)

stesso problema come hai risolto??????? se lo tranciassi con la scusa di averci preso contro mentre lavoravo??? vedo anche in altri posti come nel 2011 facciano le stesse cose di unpaio dii anni fa

Modificato: da scalisu
Inserita:

Cosa vuol dire pressochè inutili?

Se ci sono cavi e li interrompi te la cavi con una denucia di interruzione id pubblico servizio, un'inezia, fino a tre anni non fai galera, salvo il risarcimento in sede civile, poca cosa in 10 anni la Telecom vince la causam tu fari ricorso e se hai più di 50 anni muori prima della sentenza e li freghi.

Se non ci sono cavi smonti il palo e lo adagi a fianco del muro del giardino, potrai sempre sostenere che di non saperne nulla.

Oppure ti prepari un pò di medicamenti per il voltastomaco e inizii la trafila delle telefonate, magari capiti un operatore educato che riferisce ad una persona competente che quanto prima manda una squadra. Certe volte capita, non lo so perchè ma capita, forse l'oroscopo e l'allineamento di pianeti...subito...zac...trovi persone, una trafila burocratica prevede almeno 3 persone, in gradi di prendere una decisione.

PS. Vivo isolato in campagna, ho tolto due pali e passato la linea nel corrugato sul muro di cinta...sono sei anni ed aspetto ancora che vengano a prenderseli, nel frattempo li uso sul confine, è tutto uno stile ranch :lol: