Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio contattore con interruttore orario meccanico giornaliero

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,vorrei avere se possibile delle dritte sul montaggio di un contattore.sto ampliando il mio vialetto e il perimetro della mia abitazione con dei faretti.ho installato nel quadro principale affianco al mt delle luci del vialetto un interruttore orario meccanico mi hanno fatto notare che insieme dovevo montate anche un contattore per migliorare il lavoro dell orologio.ora homontato il magnetotermico l orologio è il contattore.il problema è che mn sto riuscendo a capire il montaggio del contattore.visto che montando solo i primi 2 tutto funziona s dovere ma con l inserimento del contattore non riesco a capire cosa sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai più di 2000 Watt di luci da comandare, il contattore non serve.

Segui lo schema allegato al contattore.

Deve avere una bobina di comando a 220 volt, alimentata dal Timer come se fosse la lampada esterna, e sui contatti di uscita ci colleghi la linea luci esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

Se non hai più di 2000 Watt di luci da comandare, il contattore non serve.

Segui lo schema allegato al contattore.

Deve avere una bobina di comando a 220 volt, alimentata dal Timer come se fosse la lampada esterna, e sui contatti di uscita ci colleghi la linea luci esterna.

Ok grazie mille per la risposta.non so quanti watt siano perché tra il viale e il perimetro della casa dovrebbero essere intorno alle 15 lampade 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vito83 ha scritto:

Ok grazie mille per la risposta.non so quanti watt siano perché tra il viale e il perimetro della casa dovrebbero essere intorno alle 15 lampade 

Il problema è che non c'è uno schema nello scatolo.la marca è aeg

Link al commento
Condividi su altri siti