alebig69 Inserito: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2022 Buongiorno. Ho intenzione di acquistare un ventilatore da soffitto con luce e sto iniziando a cercare di pianificare gli acquisti in modo da non iniziare a montare e dovermi fermare a metà. Attualmente ho un normale lampadario comandato da deviatori in più punti della stanza. Vorrei collegare il tutto in modo che la luce continui ad essere comandata a parete, mentre le pale dal telecomando. Mi potete suggerire come cablare in modo corretto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Ti servirà sicuramente la fase diretta che adesso non hai perché al tuo lampadario attuale arriva la fase comandata dall'ultimo deviatore che hai. Comunque troverai tutte le spiegazioni nell'articolo che acquisterai..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alebig69 Inserita: 17 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Quindi in sostanza dovrò tirare un altro cavo da una presa direttamente al ventilatore, se ben capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Si. Un filo da 1.5mmq, del colore giusto, come quelli di fase che già trovi nell'impianto. Di solito marroni o neri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alebig69 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Stavo guardando sul sito una nota catena di brico. Hanno il telecomando che pilota sia luce che pale. SI entra con i tre cavi, poi ci sono connettori premontati. Come faccio a bypassare il telecomando luci e comandare da interruttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Andrebbero modificate le connessioni dall'elettronica al portalampada. Ma ti sconsiglio vivamente di farlo perché potrebbe essere pericoloso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Come da regolamento è vietato accodarsi alle discussioni. Creane una tua. Un moderatore provvederà a chiudere questa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 25 minuti fa, alex01rosso ha scritto: Come da regolamento è vietato accodarsi alle discussioni. Creane una tua. Un moderatore provvederà a chiudere questa. Grazie. Non ho chiuso perché questa potrebbe continuare, ho spostato l’intrusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati