paoluccio Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 ok grazie scusa il ritardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 12 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 buongiorno arrivato il pezzo(triac) saldato e provato ma e saltato pure questo non lo so forse e piccolo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 5 ore fa, paoluccio ha scritto: non lo so forse e piccolo In genere quando si rompono questi componenti c'è anche qualche altra cosa guasta, che causa la rottura. Probabilmente c'è un corto circuito. Ora senza uno schema reale delcircuito non è possibile darti indicazioni. Cerca di risalire allo schema elettrico vero di questo circuito. Il triac quasi certamente ha un anodo collegato alla rete (230V) e l'altro al motore. Probabilmente c'è qualche cosa che chiude direttamente il secondo anodo all'altro capo della rete 230V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2022 salve buonasera scusa Livio ti ho fatto un disegno di come e collegato i fili adesso io non capisco di collegamenti non lo so se sono collegati bene se tu puoi vedere grazie (l'interruttore e quello a levetta vedi foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2022 scusa di nuovo guardando una foto della scheda ho notato che il triac che hanno cambiato e rotondo stavo pensando non e che hanno invertito i fili se vuoi ti posto la foto forse riesci a capire qualcosa grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 10 ore fa, paoluccio ha scritto: io non capisco di collegamenti Come posso aiutarti a distanza se tu non sei in grado di svolgere almeno le operazioni elementari? Il triac ha 3 piedini: 2 sono gli anodi, sono gli elettrodi di potenza, il terzo è il gate ed è l'elettrodo di controllo. Invertire tra loro i 2 piedini di potenza non comporta alcun inconveniente, sicuramente non causa la morte del triac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 14 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 scusa livio ho trovato 2 piste interrotte sotto sotto le 2 parti dissaldate spero che siano queste il problema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 14 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 15 ore fa, Livio Orsini ha scritto: operazioni elementari? scusa che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati