Pisquano0 Inserito: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2022 Prima di fare danno chiedo se è possibile invertire il senso di rotazione del motore che ho tra le mani. Questo è lo schema per i motori universali delle lavatrici E questo è lo schema del mio motore come fare per invertire il senso di rotazione? Unisco 2 – 5 : 3 – 6 e alimento 1 – 4 ? Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Pisquano0, non parliamo di motori industriali, spostata la discussione nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 4 ore fa, Pisquano0 ha scritto: Unisco 2 – 5 : 3 – 6 e alimento 1 – 4 ? Nel primo schema colleghi gli estremi 1 e 6 al Commutatore (al posto di 1 e 2). Poi alimetenterai 1 - 4 oppure 6 - 4, per scegliere il senso di rotazione. Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pisquano0 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 15 ore fa, piergius ha scritto: Nel primo schema colleghi gli estremi 1 e 6 al Commutatore (al posto di 1 e 2). Poi alimetenterai 1 - 4 oppure 6 - 4, per scegliere il senso di rotazione. Buona notte ! Grazie della risposta, ho chiesto perché non ero sicuro che andasse bene mettere in serie i due avvolgimenti dello statore anche se così è sempre tutto in serie (ho vaghi ricordi di flusso, magnetismo ecc.). Praticamente cosi. Grazie di nuovo. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati