stef99 Inserito: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2022 (modificato) In serata durante un lavaggio e' subentrata una perdita acqua da sotto ( non molta) - Zona retro lato sx - ( quindi piu' verso la parete che il frontale)- Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi i " passaggi principali " e di come eseguire il test per "scovare" la perdita , evitando di andare a tentoni e perdere tempo visto che non sono un professionista , anche se ho lavorato nel campo TV in passato e tutto sommato l'ho sempre riparata da 15 anni circa- Grazie Saluti- Ps : ho inserito la 2a foto cercando di dare una idea circa da dove possa provenire la perdita come zona---ovvio le cause potrebbero essere diverse.... Modificato: 17 giugno 2022 da stef99 inserimento foto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 17 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Non riesco piu' a modificare la discussione...inserisco la foto/perdita evidenziata in grigio , anche acqua nella zona sx (esterno). La candy pero' ha il filtro dalla parte Opposta quindi lato sx--( la foto proviene da internet ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Scusa , ma la perdita va ricercata seguendo la traccia . Può essere di tutto . Il soffietto bucato Il cassetto del detersivo che perde nella giunzione con la tramoggia superiore Il tubo di collegamento detersivo con la vasca . Apri il top e guarda. Mentre carica . Togli il pannello posteriore e guarda internamente mentre carica e mentre gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Ahhh ok ok....ma il Top sarebbe? Il coperchio superiore? perdona il mio non sapere-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 15 minuti fa, stef99 ha scritto: il Top sarebbe? Il coperchio superiore? Certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Okkk nel week end procedo ed aggiorno il post-- intanto tks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Ad una Grandò appena successiva a questa, gli ammortizzatori scarichi hanno fatto oscillare la vasca in maniera abnorme, e il cemento sopra la vasca ha tagliato uno dei due tubi di immissione dell'acqua alla vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Foro di uscita " chiocciola " vaschetta carica detersivo intasato praticamente al 100 %....... Ho comunque controllato sia da sopra togliendo il coperchio , che dietro tutto ok. Soffietto sopra che accede alla Vasca ok- tutti gli altri manicotti a posto nessuna perdita--Guarnizione out resistenza ok-- Cuscinetto motore niente perdite- Test = effettuato 2 lavaggi completi : uno a 50° ed uno a freddo----Nessuna perdita---- Voglio sperare che fosse tutto li'....l'unica cosa e' che ho pensato subito di pulire la chiocciola intasata senza " poter verificare da dove perdeva "........Ma direi tutto ok-----Grazie Stefano tks !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Il detersivo liquido si usa solo per i colorati e fino ai 40°. I bianchi e i colori resistenti vogliono la polvere dai 60° in su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Ovviamente quando usi la polvere questo inserto deve essere rimosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 Certo che quando usavo il detersivo in polvere la chiocciola era rimossa /// Ora usando quello liquido, si era formato un " collone " di Gel/ Patina tutta dentro la chiocciola ed istruiva il foro...era morbida ed l'ho eliminata rapidamente---non sapevo che oltre quei gradi bisogna usare quello in polvere....hai fatto bene a dirmelo! Ora informo la padrona di casa grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 Altrimenti l'interno si riempie di melma e muffa che va anche ovviamente sul carico, e alla lunga si spezza la crocera del cestello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Usare la pallina dosatrice? Secondo me aumentano le performance di lavaggio e si evitano problemi del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Accidenti sta casa e' indiavolata ...ogni giorno si guasta qualcosa......Oggi dopo oltre 1 anno, ha perso acqua da sotto ma in zona frontale. In breve = ho aperto il coperchio dietro , ed il coperchio sopra---ho iniziato un lavaggio " risciacqui " ed ho trovato perdita acqua , anche se la zona e' diversa ---non riesco a capire se e' un problema della Gomma Oblo' , oppure una rottura del Cestello.... Qualche indicazione -Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Scusa ,ma devi aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati