rocco7576 Inserito: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2022 Avevo un vecchio cancello Nice ed ho dovuto sostituire una centrale A3f con una più moderna MC800. Ho fatto i collegamenti e la configurazione ed in apertura ve chiusura funziona bene (cancello con una sola anta). Però ho un problema: in chiusura quando intervengono le fotocellule ( int ed est collegate in serie) il cancello inverte il movimento ma non si riapre del tutto. Le fotocellule sono ok le ho provato pure con un tester. Gli ingressi delle fotocellule sono 8 e 4. Qualcuno può aiutarmi? Cosa sbaglio? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 sul manuale c'è scritto che prima bisogna attivare l'ingresso per la fotocellula l'hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco7576 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Se ti riferisci alla Programmazione con fotocellule a relè che prevede il tasto Photo PRG acceso, si è attivo. La cosa strana è che se non intervengono le fotocellule il cancello si apre perfettamente a 90° e si chiude. Se invece intervengono le fotocellule, ad esempio durante la chiusura, il cancello si stoppa e su riapre ma non a 90° . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 invece gli altri ingressi sono liberi o ponticellati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco7576 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Gli altri ingressi AuxIn2,3,4 le istruzioni dicono di lasciarli liberi... Devo ponticellarli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 nono devi lasciarli liberi. Ma di fotocellule hai solo una coppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco7576 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 No ho due coppie una interna ed una esterna e le ho collegate in serie...gli 8 morsetti delle 2 riceventi li ho collegati in questo modo: 2 su alimentazione 0v, 2 su comune 24v, dei 4 che restano relativi ai contatti (r1_giallo, r1_verde, r2_giallo, r2_verde) li ho collegati così: r1_giallo collegato a r2_verde r1_verde collegato al morsetto 8 auxin1 r2_ giallo sul comune Sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco7576 Inserita: 21 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 (modificato) Ho provato anche a collegare le coppie separatamente su auxin1 e auxin2 ma si è presentato lo stesso problema... @luca_from sapresti indicarmi cosa sbaglio ? grazie mille... Modificato: 21 giugno 2022 da rocco7576 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati