Daniele104 Inserito: 18 giugno 2022 Segnala Inserito: 18 giugno 2022 Buonasera a tutti! Ho un piccolo problema nella casa al mare... Come da foto (allegata) ho un impianto elettrico nella casa al mare dove il differenziale salvavita installato è abbastanza vecchio e il pulsante TEST non funziona. Vorrei sostituirlo con un DIFFERENZIALE MAGNETOTERMICO salvavita della Bticino da 20A (idn0,03). GC8813AC20 Quelli accanto al diffeenziale sono dei Magnetotermici? Come li riconosco? è un impianto di circa 25 anni fa. Grazie
mrgianfranco Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Inserita: 18 giugno 2022 Salve dovrebbero essere 2 magnetotermici visto che lo devi sostituire ti consiglio se hai un montante da 6mm di mettere un MT da 32 come generale, un MTD da 10 linea luci e un MTD 16 linea prese
Daniele104 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2022 6 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Salve dovrebbero essere 2 magnetotermici visto che lo devi sostituire ti consiglio se hai un montante da 6mm di mettere un MT da 32 come generale, un MTD da 10 linea luci e un MTD 16 linea prese Ma vorrei sostituire solo il differenziale generale... non tutti. O mi consigliate di sostituirli tutti?
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Inserita: 18 giugno 2022 24 minuti fa, Daniele104 ha scritto: O mi consigliate di sostituirli tutti? Visto che "stai ballando" io sostituirei tutti gli apparecchi. Metterei un generale quadro, di taglia adeguata alla dimensione del montante e due magnetotermici differenziali al posto dei due automatici da 10 e da 16.
Daniele104 Inserita: 18 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2022 13 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Visto che "stai ballando" io sostituirei tutti gli apparecchi. Metterei un generale quadro, di taglia adeguata alla dimensione del montante e due magnetotermici differenziali al posto dei due automatici da 10 e da 16. Consiglio su un generale? Per i magnetotermici differenziali pensavo ai BTICINO GC8813AC16 e GC8813AC10. Cosa posso mettere per generale?
piergius Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) 23 ore fa, Daniele104 ha scritto: il differenziale salvavita installato è abbastanza vecchio e il pulsante TEST non funziona.(*) Cosa posso mettere per generale ( ?) (*) L' inefficienza del tasto potrebbe essere dovuta a scarso utilizzo dello stesso (si dovrebbe provare mensilmente, altrimenti negli anni polvere ed ossido possono isolare il Pulsante o bloccare il Meccanismo di Sgancio). - Per verificare l' effettivo funzionamento si può usare un dispositivo inseribile in una Presa, tipo questo : " Meterk Advanced RCD Tester per presa elettrica" - Oppure questo, toccando 1 puntale sulla Fase e 1 sulla Terra nelle Morsettiere. " TESTER DI VOLTAGGIO ELECTRALINE 8 IN 1 TEST AC/DC 6-400V (? ) il Magnetotermico Generale a protezione del Montante deve avere Potere di Interruzione 6000A va vicino al Contatore, a meno di 3metri da esso . - Se il Quadro è più lontano avrà un Sezionatore Generale di Quadro. Es :" portafusibile sezionatore 2 poli 10,3x38 da 32A da guida DIN" - a valle avrà i MTD da 10A e da 16A. Buon pomeriggio ! Modificato: 19 giugno 2022 da piergius Impaginazione
Daniele104 Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Il 19/6/2022 alle 19:03 , fradifog ha scritto: La fornitura quanti kW è? 3kw
Messaggi consigliati