inter1908 Inserito: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2022 (modificato) Salve, sono un utente privato che sta rivedendo l'illuminazione della propria stanza adibita a Salone Cucina. Per semplicità definisco due aree di : - Soggiorno 4,4 x 4,4 x 2,85 di altezza (sono escluse già le pareti attrezzate) - 3600 Lumen min a 9000 lumen max - Cucina di 2,5 x 4,15 x 2,85 di altezza (da questa aree vanno sottratti i pensili e le basi della cucina) - 1500 lumen min a 3750 lumen max Secondo voi i calcoli sono più o meno corretti? Avevo pensato di: - Soggiorno avere 4 plaffoniere di gesso (Sforzini side) con dei punti luce GX53 - Cucina 4 faretti gesso con lampade GU10 da 7W in linea tra loro Cosa ne pensate? Grazie Modificato: 18 giugno 2022 da inter1908 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 Ad occhio e croce,pourparler , metterei un minimo di quindici lampadine GX53 ( che ho visto hanno 900lumen) nel soggiorno e minimo dieci GU10 da 700 lumen in cucina. Ripeto che ho scritto tanto per farti un' idea e molto influente è anche il colore delle pareti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inter1908 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 Io ho provato a calcolare i lumen considerando i mini i e massimi lux previsto sugli ambienti che in cucina sono 200/500. Quindi secondo i miei calcoli / idee la tua proposta sembra molto sovradimensionata. vQuale logica e calcolo hai applicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2022 Ciao per avere una illuminazione uniforme devi distribuirla.Rispetto alle tradizionali lampadine che diffondevano praticamente su tutti i lati escluso l'attacco e 27 .I led hanno una diffusione molto più limitata e quindi ne servono di più con minor potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati